Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Gli addii, la Champions (con la Supercoppa) e il 26 maggio: la domenica di festa della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 09:00Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato a Roma

Gli addii, la Champions (con la Supercoppa) e il 26 maggio: la domenica di festa della Lazio

Gli oltre 65 mila tifosi presenti all’Olimpico non se la scorderanno la serata di ieri. Da brividi. Dalle 17 alle 21, quattro ore di passione. Per salutare gli ‘eroi’ di ieri, quelli che il 26 maggio 2013 hanno sconfitto la Roma in finale di Coppa Italia: Mauri, Klose, Candreva e Lulic su tutti. E i campioni di oggi, come Radu, il giocatore con più presenze nella storia della Lazio (427) che ha dato l’addio al calcio: c’era anche lui 10 anni nello storico trionfo contro i giallorossi. In mezzo, nella festa generale organizzata dalla società biancoceleste, la vittoria al 90’ contro la Cremonese per 3-2 che vale il secondo posto in classifica e la matematica qualificazione alla prossima Supercoppa italiana.

Tra i motivi che hanno reso speciale, anche in senso malinconico, la serata c’è anche la doppietta di Milinkovic, che rischia di aver giocato l’ultima partita con la Lazio davanti ai propri tifosi. È in scadenza nel 2024, con ogni probabilità andrà via in estate. E ha salutato, seppur non ancora in modo ufficiale, i laziali a suo modo: prima il gol di interno destro su cross di Pedro, poi il tap-in di testa da due passi per fare esplodere l’Olimpico. Un regalo d’addio, insomma.


L’attenzione però nel finale è stata tutta per Radu, che dopo 15 anni non sarà più un calciatore della Lazio. Commovente la sua lettera letta a centrocampo: "Sono tanto emozionato. Purtroppo sono arrivato alla fine. In campo ho sempre avuto la vostra anima, quella del tifoso laziale”.