Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, tra necessità e gestione: la luce di Dybala fa la differenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 settembre 2023, 08:30Serie A
di Dario Marchetti

Roma, tra necessità e gestione: la luce di Dybala fa la differenza

Se Totti, secondo l’ex diesse romanista, era come il sole sui tetti di Roma, Dybala per Mourinho è la luce di una squadra che senza la sua stella più luminosa fatica ad accendersi. Può esserci Lukaku, ma anche il belga fino all’ingresso della Joya non si era visto contro lo Sheriff Tiraspol. “Paulo per noi è come Mbappe al Psg”, sono state le parole di Josè Mourinho dopo la trasferta europea. L’ennesima testimonianza di affetto per un calciatore in grado di cambiare il volto della Roma. Non è un caso che con lui in campo la Roma abbia segnato cinque dei tredici gol totali fin qui in stagione. Anche lo scorso anno lo Special One lo ha definito più volte la luce della squadra, disperandosi nei giorni di assenza.

Perché Dybala è tanto forte quanto fragile e per questo nel primo tour de force dell’anno la gestione dell’argentino deve essere oculata.

In Moldavia nemmeno voleva portarlo per risparmiargli ulteriore stress e ha deciso all’ultimo di convocarlo. Fortunatamente, dicono i tifosi romanisti, visto che è stato necessario l’ingresso del 21 giallorosso per portare a casa i tre punti. Titolare, invece, sarà domani a Torino. Ancora una volta al fianco di Lukaku. Contro i granata è in programma non più di un’ora di gioco per Paulo, anche perché poi ci sarà la terza trasferta consecutiva giovedì prossimo contro il Genoa e la sua qualità servirà ancora. Di più minuti, invece, disporrà il centravanti belga che “ha bisogno di giocare per migliorare il ritmo partita”, ha detto giovedì sera Mourinho. Per questo anche domani spazio alla “LuPa”.