Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Le Statistiche
Una semifinale di Champions, un esonero, mai vincente contro l’exTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 17:55Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una semifinale di Champions, un esonero, mai vincente contro l’ex

Quella di stasera fra José Mourinho ed Eusebio Di Francesco sarà una doppia prima.
Perché in campionato mai sono stati faccia a faccia gli allenatori rispettivamente di Roma e Frosinone. Non solo. Il mister portoghese mai ha testato le sue idee di calcio contro i Leoni giallazzurri in Serie A.
Al contrario l’ex Di Francesco ha incrociato la Maggica già in 10 occasioni. La sconfitta col Lecce nel 2011-2012 e quella col Cagliari nel 2020-2021. Nel mezzo altri 8 scontri diretti tutti dalla panchina del Sassuolo con una contabilità che racconta di 3 segni X e 5 battute d’arresto.
L’allenatore dei ciociari non fa punti contro i giallorossi dal quarto turno del campionato 2015-2016. Successivamente ecco una striscia negativa frutto di 4 stop senza soluzione di continuità.
Non scordiamo che Di Francesco nelle annate 2017-2018 e (in parte) 2018-2019 ha guidato proprio la Roma: 64 panchine in Serie A con 35 successi, 16 match chiusi in parità, 13 sconfitte.
Soprattutto, quella finale di Champions League mancata solo per un paio di marcature. Perché la sua squadra raggiunse il penultimo atto della più importante competizione europea per club. Ad Anfield, contro il Liverpool, andò KO per 2-5. All’Olimpico, nella gara di ritorno, sfiorò l’impresa imponendosi per 4-2.
TUTTI I PRECEDENTI FRA DI FRANCESCO E LA ROMA IN CAMPIONATO
0 vittorie Di Francesco
3 pareggi
7 vittorie Roma
10 gol fatti dalle squadre di Di Francesco
23 gol fatti dalla Roma