Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Numeri da brividi: la vittoria manca dal 30 dicembre, il dato dei gol fatti è impietosoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 3 marzo 2024, 23:30News
di Michele Massa
per Tuttosalernitana.com

Numeri da brividi: la vittoria manca dal 30 dicembre, il dato dei gol fatti è impietoso

Il momento di forma della Salernitana è quasi da film horror, nonostante il pareggio arrivato ieri pomeriggio in trasferta contro l'Udinese. I numeri sono pessimi, tra ultima vittoria e gol fatti, a certificazione che la squadra granata salvo miracoli è oramai in direzione Serie B. 


Partiamo dai 3 punti, la Salernitana non pronuncia la parola "vittoria" dallo scorso 30 dicembre, quando gli uomini di Inzaghi si imposero nell'ultima sfida del 2023 sul campo del Verona per 0-1 grazie ad un sigillo nella ripresa di Tchaouna. Per una vittoria in casa dobbiamo tornare ancora più indietro, al 25 novembre, quando i granata si imposero sulla Lazio per 2-1 (unico successo in casa del campionato oltre a quello di Coppa Italia contro la Sampdoria).


Altro dato preoccupante delle ultime settimane è quello dei gol. Nelle ultime 7 partite, i granata hanno segnato solamente quattro reti. Tre in casa (contro Genoa, Roma e Empoli) e una fuoricasa, quella di ieri, che ha regalato un punto che mancava alla squadra campana dal 4 febbraio, quando a Torino contro i padroni di casa finì 0-0. Numeri impressionanti, numeri da cui fare conclusioni, abbastanza facili anche.