Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, Ochoa ottiene un altro record. Candreva sempre più nella storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 5 marzo 2024, 14:00News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, Ochoa ottiene un altro record. Candreva sempre più nella storia

Dopo tre sconfitte consecutive, la  Salernitana  muove la classifica e Liverani conquista il primo punto della sua avventura sulla panchina granata, al terzo tentativo. Sono due i punti nelle ultime nove gare. L'ultimo successo dei granata risale al 30 dicembre in quel di Verona. In quell'occasione, così come a Udine, aveva segnato Tchaouna, al secondo gol stagionale e che ha avuto il merito di interrompere dopo 211 minuti il ​​digiuno granata in quanto a reti realizzate.

Tchaouna è il più giovane giocatore ad avere preso parte ad almeno cinque reti in questa Serie A (cinque – settembre 2003 – frutto di due reti e tre assist). Solo il Lecce (25%, 7/24) vanta una maggiore percentuale di reti realizzate dalla distanza rispetto alla Salernitana in questo campionato (24%, 5/21).

Continua a subito gol, invece, la squadra granata: è successo in 25 delle 27 partite di questo campionato. Antonio Candreva ha raggiunto oggi Tarcisio Burgnich (494) in 19ª posizione tra i giocatori all-time per numero di presenze in Serie A. Guillermo Ochoa ha raggiunto le 200 presenze nei Top-5 campionati europei (39 delle quali con la Salernitana in Serie A )