Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Luca Esposito: "La vittoria è l'unico antidoto, bisogna sfruttare il fattore Arechi. Dia? Vedremo se riusciranno a recuperarlo per mercoledì"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 22 settembre 2023, 14:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Luca Esposito: "La vittoria è l'unico antidoto, bisogna sfruttare il fattore Arechi. Dia? Vedremo se riusciranno a recuperarlo per mercoledì"

Il direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito è intervenuto a TMW Radio per fare il punto della situazione in casa granata a poche ore dalla sfida di campionato contro il Frosinone: "La vittoria è l'unico antidoto contro una classifica anemica e l'assenza di risultati. La Salernitana deve sfruttare il fattore Arechi, ci saranno circa 16 mila tifosi di cui circa 800 da Frosinone, nonostante si giochi alle 18:30, e tornare ad un successo che manca da tanto tempo. Inoltre non segna da oltre 200 minuti, l'ultimo gol è stato proprio quello di Boulaye Dia contro l'Udinese".

Aggiornamenti sull'attaccante senegalese?
"Si è allenato col gruppo martedì e mercoledì ma pare che poi abbia avuto un altro problema muscolare di cui bisogna capire l'entità. Lo staff tecnico ci va cauto perchè viene da un lungo infortunio ed ha avuto questa lesione al retto femorale al quadricipite col Senegal. Doveva rientrare ma si è fermato in Francia. Vedremo se la Salernitana e lo staff medico riusciranno a recuperarlo per mercoledì quando ci sarà un'altra sfida importantissima ad Empoli. Siamo appena alla quarta giornata e Iervolino ieri ha detto di stare tranquilli e che è fiducioso ma è chiaro che non bisogna perseverare".

Cosa ci dici di Ikwuemesi che potrebbe sostituirlo?
"Non sono convinto che sarà lui a sostituirlo, penso più a Cabral come falso nueve. Ikwuemesi si deve ancora adattare, nel secondo tempo della gara col Torino però abbiamo visto un giocatore che vede la porta e che ha fatto meglio di Botheim. Credo però che sarà il capoverdiano il riferimento offensivo, deve trovare il gol dopo i due pali interni con Lecce e Torino. Il nigeriano potrebbe entrare in corso d'opera. È un giovane, anche il Milan aveva fatto un sondaggio. La Salernitana è una torre di babele, si parlano tante lingue e mister Sousa deve assemblare il tutto. Il tecnico ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale in cui dice di volere calciatori con la lingua da fuori. Ci vuole ancora un po' di tempo per avere un'identità visti i tanti calciatori nuovi che non conoscevano il nostro campionato. Il mister è speranzoso come lo siamo un po' tutti, oggi però bisogna vincere sennò la classifica si complicherebbe, anche se siamo appena alla quinta giornata".

La probabile formazione per stasera?
"Ochoa in porta, Daniliuc partirà dalla panchina, si è infortunato in ritiro e non ha fatto una preparazione completa. Lovato è quindi in vantaggio, Gyomber centrale e Pirola a sinistra. A centrocampo senza Coulibaly potrebbe esserci il ritorno di Maggiore, anche lui al rientro dopo un infortunio, al fianco di Legowski. A destra Mazzocchi e a sinistra Bradaric. Candreva e Kastanos agiranno dietro l'unico riferimento offensivo che dovrebbe essere Cabral".