Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / News
Salernitana-Frosinone, le pagelle: bene il tridente offensivo, Ochoa si riscattaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com
venerdì 22 settembre 2023, 21:30News
di Roberto Sarrocco
per Tuttosalernitana.com

Salernitana-Frosinone, le pagelle: bene il tridente offensivo, Ochoa si riscatta

Ochoa 6,5 - Nessuna colpa sul gol, ottimo intervento su Cheddira che tiene a galla la Salernitana nel momento più buio ed evita il colpo del ko. Sicurezza nella ripresa con qualche uscita importante

Lovato 6 - Ci mette mestiere specie nella ripresa quando ha a che fare con Cuni e Baez freschi subentrati dalla partita. Dal 84' Daniliuc s.v.

Gyomber 6 - Come spesso è accaduto la scorsa stagione, il piu sicuro dei suoi. Interventi decisi e semplici, ma sempre giusti e a tempo. 

Pirola 5,5 - Si perde Romagnoli in occasione del primo gol, poi regge bene gli urti degli avanti ciociari. Tra i tre dietro sicuramente il meno positivo

Mazzocchi 5,5 - Non riesce proprio a ritrovarsi. Anche oggi sempre fuori dalla manovra offensiva e con grosse difficoltà anche in fase difensiva. Dal 66' Ikwuemesi 6 . Migliora la sua condizione e il suo inserimento all'interno dei meccanismi di Sousa. Bravo a confezionarsi un'occasione da gol spezzata da Turati. Tante sportellate con Okoli e peso specifico per gli ultimi minuti. Diamogli tempo. 

Martegani 6 -  L'asse con Candreva funziona alla grande: i due si cercano e si trovano, confermando di essere quelli con il maggior tasso tecnico in squadra. Gioca in una posizione arretrata, ma lo fa egregiamente. Dal 84' Legowski s.v.

Maggiore 6 - Positivo il suo innesto davanti alla difesa: perde alcuni palloni, anche importanti, ma da ritmo e si propone in fase offensiva, sfiorando anche il gol negato da un super intervento di Turati. In crescita. Dal 77' Bohinen s.v.

Bradaric 6 - Primo tempo un pò incerto, ripresa di carattere con grandi discese e agonismo a tutto campo. E' un intoccabile di Sousa, e non sbaglia mai un passaggio

Candreva 6,5 - In tutte le azioni pericolose c'è il suo zampino, in veste di rifinitore, di azionatore o di finalizzatore. Da calcio d'angolo trova Cabral per la rete, ci prova in qualche occasione a trovare il sigillo personale, ed è sempre l'ultimo ad alzare bandiera. 

Kastanos 6,5 - Ritorna titolare e la squadra, nonostante la trazione offensiva, ha equilibrio grazie alla sua copertura degli spazi. Prova a rendersi anche pericoloso in zona offensiva, ma non è fortunato in alcune circostanze.

Cabral 7 - Dopo il terzo legno in tre partite, anche questo clamoroso, sarebbe stato facile demoralizzarsi e invece lui ha continuato a sfoderare dribbling e inserimenti, fino a trovare la prima gioia in granata, una tiro preciso che infilato un ottimo Turati. Da falso nueve meglio di Botheim punta centrale. Dal 84' Botheim s.v.

All. Paulo Sousa 6,5 - La Salernitana gioca e confeziona occasioni a ripetizione, anche senza una punta di livello. Si invente Cabral falso nueve, e il capoverdiano gli da ragione. In questo momento la fortuna non gira, ma cambierà direzione e allora torneremo sull'otto volante del portoghese.