Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
La Salernitana tra le squadre favorite per la promozione in Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 10:00News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com

La Salernitana tra le squadre favorite per la promozione in Serie A

Il campionato di B è terminato da poco, con l’ultimo posto disponibile per la Serie A conquistato dal Venezia. I lagunari vanno così ad aggiungersi a Parma e Como. Un torneo molto combattuto, con distanze minime tra le formazioni che hanno chiuso nelle prime posizioni. La serie cadetta 2024-25 si presenta ai nastri di partenza altrettanto equilibrata, con diverse possibili aspiranti al salto di categoria.

Le dirigenze dei club sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Alcune squadre hanno fatto bene in serie cadetta, desiderose di riprovarci anche l’anno prossimo. A queste si aggiungono le retrocesse dalla serie A, fra cui la Salernitana, intenzionata a riconquistare subito un posto nell’elite del calcio italiano.

I bookmakers hanno già individuato il gruppetto di formazioni che più di altre hanno maggiori chance di lottare per la promozione. Cremonese, Sassuolo, Sampdoria e Salernitana sono attualmente le principali candidate nelle quote scommesse calcio per un posto in Serie A.

Nella scorsa stagione la Cremonese ha speso tanto ma è stata sconfitta all’ultimo atto nella finale playoff. Patron Arvedi vuole riprovarci subito, in attesa di conoscere il futuro di mister Stroppa. Il tecnico ha un altro anno di contratto ma non è certo che resti. La delusione per il mancato salto di categoria potrebbe incidere sulla sua permanenza con i grigiorossi.

Il Sassuolo vuole tornare in Serie A, dopo che per anni ha fatto parte del grande calcio. I neroverdi sono retrocessi in modo inaspettato e al termine di una stagione sotto tono. La società però ha già fatto sapere di ambire a ricostruire un gruppo solido e puntare ad una risalita immediata.

La Sampdoria di Pirlo si è svegliata tardi nello scorso campionato. Un inizio pessimo ha compromesso il buon girone di ritorno dei blucerchiati, capaci di mantenere una media punti promozione. Il prossimo anno lo staff ha voglia di disputare una stagione da protagonista. I liguri rientrano tra i principali candidati per il salto di categoria.

Nel frattempo a Salerno si è in attesa delle decisioni societarie, il mercato è già in fermento, sia in entrata che in uscita. Una cosa è certa, una piazza calda e appassionata come quella granata punterà alla promozione sin dalla prossima stagione.

Infine da non sottovalutare le outsider. Tra queste il Catanzaro, quinto posto lo scorso torneo ed eliminato nella semifinale playoff. Ancora una volta sarà guidato da Iemmello in attacco, autore di 15 gol e 6 assist. Tra le neopromosse occhio al Cesena, primo nel girone B di Serie C con ben 96 punti. Infine il Frosinone, retrocesso negli ultimi minuti dello scorso campionato quando la salvezza sembrava già conquistata. C’è però da capire se i ciociari saranno guidati anche in serie cadetta da mister Di Francesco.