
Salernitana, le cessioni di alcuni big per sbloccare il mercato
Considerando che il mercato degli attaccanti esplode spesso ad agosto inoltrato e che quindi la questione relativa a Dia potrebbe posticiparsi di qualche settimana, sono i difensori e i centrocampisti che potrebbero sbloccare il mercato della Salernitana. In particolare le cessioni di Lassana Coulibaly e Lorenzo Pirola. Il centrocampista maliano aveva suscitato l'interesse di qualche squadra del Qatar e francese ma pare voglia rimanere in Italia.
Monza, Cagliari e Lazio nelle scorse settimane lo avevano messo nel mirino e i granata sperano che qualcuno possa affondare il colpo. Anche il difensore centrale dell'under 21 potrebbe partire verso la Serie A con il Torino che è ancora alla ricerca di difensori centrali e con il Parma che resta alla finestra.
Si è parlato anche di un possibile ritorno all'Inter ma la voce sembra essersi affievolita almeno per il momento. I granata sperano di ricavare per entrambi una somma di circa dieci milioni di euro, che permetterebbe quindi al ds Petrachi di poter sbloccare il mercato in entrata e andare alla ricerca di un difensore più esperto e di un centrocampista di qualità.






