Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, intrigo Knezovic: è in uscita ma dubbi sulla futura destinazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, intrigo Knezovic: è in uscita ma dubbi sulla futura destinazione

Il rapporto tra Borna Knezovic e la Salernitana sembra ormai avviato verso la conclusione. Nell'ultimo turno di campionato non è stato convocato al pari di Varone per scelta tecnica. Arrivato a Salerno come profilo importante nel progetto tecnico e operazione significativa del mercato estivo, il giocatore ha progressivamente perso spazio nelle rotazioni di Giuseppe Raffaele.

Nemmeno il cambio di sistema, con il passaggio al 3-4-2-1 che sulla carta avrebbe potuto valorizzarne le caratteristiche, ha invertito la tendenza. Le opportunità concesse sono state limitate, spingendo la società e lo stesso calciatore a valutare concretamente una separazione anticipata. Tra le prime realtà a muoversi c’è stata la Triestina. Knezovic ha dato disponibilità al trasferimento in biancorosso, con l’ok anche del Sassuolo, proprietario del cartellino, nonostante la pesante penalizzazione inflitta al club.

L’operazione, però, ha subito una brusca frenata a causa della situazione interna alla Triestina. Il cambio in panchina, inizialmente dato per certo con l’addio a Tesser e il possibile ritorno di Geppino Marino, si è trasformato in un caso: l’accordo con il nuovo tecnico non è arrivato e lo stesso Tesser ha continuato a dirigere gli allenamenti, senza una comunicazione ufficiale sull’esonero. Uno scenario confuso che ha inevitabilmente rallentato tutto. Knezovic resta in attesa, mentre il mercato continua a scorrere e la Salernitana osserva, pronta a cogliere l’occasione giusta per chiudere un capitolo ormai vicino alla parola fine.