Il dubbio: squadra che vince non si cambia o Capomaggio torna a centrocampo?
La Salernitana va a caccia del tris. Il calendario viene in soccorso dei granata che proveranno a prolungare la striscia di vittorie nel match di domenica sera col Giugliano. Contro il fanalino di coda del girone C il team dell’ippocampo andrà a caccia di quel successo casalingo che manca dal 20 dicembre scorso, quando all’Arechi Capomaggio e soci superarono il Foggia per 2-1.
Come scrive Liratv, mister Raffaele, che ha recuperato Matino e Tascone, da ieri nuovamente aggregati alla truppa, sembra intenzionato ad andare avanti all’insegna della continuità. Con Capomaggio al centro della difesa, i granata hanno chiuso tre gare di fila senza subire reti e, inoltre, l’argentino può essere anche l’uomo a cui affidare il pallone per avviare la manovra da dietro. Ai suoi lati dovrebbero essere confermati Berra e Arena, considerando che Anastasio è ancora ai box, insieme a Cabianca e Inglese. Golemic è l’alternativa principale ma per il momento mister Raffaele non ha fretta di rigettarlo nella mischia. A fare da scudo davanti al terzetto difensivo sarà riproposto il motorino instancabile Gyabuaa, che ha mostrato una condizione fisica invidiabile e pure grande convinzione nei proprio mezzi.
Ai lati del centrocampista dell’Atalanta dovrebbero essere confermati Carriero e De Boer, chiamati a conferire qualità alla manovra e pure a garantire inserimenti senza palla. Sulle corsie laterali toccherà nuovamente a Longobardi e Villa, con Quirini pronto a subentrare in caso di necessità. In avanti ci sarà nuovamente la coppia formata da Ferraris e Lescano (quindicesimo marcatore stagionale della Salernitana), con i vari Liguori, Achik e Ferrari pronti a fornire il loro contributo nel corso della ripresa.






