Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, possibile cessione per due bigTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, possibile cessione per due big

Ultimissimi giorni a disposizione per perfezionare acquisti e cessioni, con la Salernitana chiamata a prendere una decisione quanto mai delicata e importante in ottica futura. Società e dirigenza sono infatti a cospetto di un bivio: o dichiarare chiuso il calciomercato e fare affidamento su quest’organico sperando in un calo delle prime della classe o sacrificare a malincuore qualche giocatore per liberare una lista over totalmente intasata nonostante l’esclusione di Varone e Knezovic.

Il fantasista scuola Sassuolo, tra l’altro, è sempre più vicino al trasferimento alla Triestina con la formula del prestito. In questi giorni c’è stato un confronto molto sereno tra proprietà, dirigenza, amministratore delegato e staff tecnico, un summit utile a fare il punto della situazione e a confrontare pareri e strategie. Nel complesso è emerso che ogni componente è allineata: c’è fiducia nell’organico attuale e si interverrà entro il 2 febbraio soltanto in presenza della concreta possibilità di migliorare ulteriormente la squadra, con focus su un esterno sinistro che sappia adattarsi anche come braccetto e, eventualmente, un centrocampista di maggiore qualità e che sappia saltare l’uomo. In questo caso dovrà essere abile il direttore sportivo Faggiano a collocare altrove quegli elementi presi in estate e che, per tanti motivi, non hanno garantito il rendimento auspicato.

Al momento i due calciatori che teoricamente vantano più richieste sono Franco Ferrari e Kees De Boer. Il primo, considerato una riserva fino all’infortunio di Inglese, è consapevole che troverà sempre meno spazio con l’arrivo di Lescano e in C sono in tanti a cercare ancora un bomber d’esperienza per la categoria. Il secondo ha chiesto espressamente di restare a Salerno, ma il Brescia non ha mai depennato il suo nome dalla lista dei papabili dopo l’infortunio di Mercati.