Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, resta ancora qualche ballottaggio per il match col CerignolaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, resta ancora qualche ballottaggio per il match col Cerignola

Verso la trasferta di Cerignola, in casa Salernitana restano pochi ma significativi dubbi di formazione, legati soprattutto ad alcuni ballottaggi nei reparti chiave. Il primo riguarda l’attacco, dove il punto fermo è ormai Lescano, mentre al suo fianco si apre il confronto tra Ferraris, Ferrari e Achik. Al momento, le quotazioni di Ferraris sono nettamente superiori rispetto ai compagni. Il gol segnato contro il Giugliano ha rilanciato l’attaccante, che sembra aver ritrovato fiducia e brillantezza dopo un lungo digiuno.

L’unica incognita è legata alle sue condizioni fisiche, visto il recente colpo subito: se le sensazioni saranno positive, partirà dal primo minuto. In alternativa restano pronti Ferrari (che è stato provato in allenamento con Lescano), che continua a lavorare in silenzio in attesa di una nuova occasione, e Achik, carta utile soprattutto a gara in corso. Altro duello aperto riguarda il centrocampo, dove Carriero appare in netto vantaggio su Tascone.

L’ex Trapani è in costante crescita e sta offrendo segnali incoraggianti sul piano dell’intensità e della qualità, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive in una partita complicata come quella del Monterisi. Tascone resta comunque un’opzione affidabile, ma al momento sembra destinato a partire dalla panchina. Scelte che raccontano di una Salernitana con gerarchie abbastanza chiare, ma ancora pronte a evolversi in base alle risposte del campo.