La Salernitana perde a Cerignola e abbandona la corsa al primo posto: cronaca e tabellino
Cade ancora la Salernitana, che perde anche sul campo del Cerignola e abbandona forse definitivamente la corsa al primo posto. Raffaele cambia tre elementi in avvio, Quirini per lo squalificato Longibardi poi Golemic al posto di De Boer con conseguente spostamento di Capomaggio a centrocampo e infine Tascone al posto di Carriero. Dopo un inizio promettente dei granata, il Cerignola guadagna campo e inizia a creare problemi alla retroguardia granata. Al minuto 11 è miracoloso Donnarumma Todisco poi il portiere granata sbaglia in uscita, viene saltato da Gambale che mette al centro per Morese che insacca a porta vuota. La reazione dei campani non arriva anzi è il Cerignola a sfiorare il raddoppio a fine primo tempo con Parlato. All'intervallo Raffaele inserisce Achik, Ferrari, e De Boer ma l'inerzia del match non cambia. Lescano colpisce il terzo legno in tre gare ma è l'unica fiammata dei campani, è il Cerignola a sfiorare il raddoppio più volte. Finisce 1-0 con i granata che scivolano a -11 dalla vetta.
Audace Cerignola (3-5-2): Iliev; Todisco, Ligi (66' Gasbarro), Martinelli; Russo (73' Spaltro), Paolucci, Moreso (66' Di Tommaso), Cretella, Parlato (87' Cocorocchio); D'Orazio (73' Ruggiero), Gambale. Panchina: Russo, Fares, Ballabile, Nanula, Bassino, Iervolino, Labranca, Tarantino. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Arena (91' Molina), Golemic (59' Carriero), Berra; Quirini (46' Achik), Tascone (46' De Boer), Capomaggio, Gyabuaa, Villa; Ferraris (46' Ferrari), Lescano. Panchina: Brancolini, Matino, Anastasio. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido
Marcatori: 21' Moreso
Ammoniti: Quirini, Carriero, Gyabuaa (S)






