Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana, tre gol e qualche fischio: i granata ritrovano i punti, non ancora il pubblicoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, tre gol e qualche fischio: i granata ritrovano i punti, non ancora il pubblico

L’Arechi ha risposto con il silenzio. O quasi. Contro il Casarano lo stadio ha fatto registrare il minimo stagionale di presenze. Un colpo d’occhio insolito, quasi surreale, per una piazza che negli anni ha trasformato il proprio impianto in un fortino ribollente di passione. Prima del fischio d’inizio è andata in scena la protesta annunciata dagli ultras, che hanno manifestato il proprio dissenso all’esterno della Tribuna per poi entrare regolarmente sugli spalti e sostenere la squadra durante i novanta minuti.

Un segnale chiaro: l’amore per la maglia non si discute, ma la pazienza sì. E anche dopo la vittoria, non sono mancati i fischi. Un paradosso solo apparente. Perché il malumore nasce da settimane di prestazioni deludenti, da un primato sfumato e da una sensazione di fragilità che ha incrinato il rapporto tra squadra e ambiente.

Il successo della Salernitana contro il Casarano col risultato netto di 3-0 è un primo passo, ma ovviamente non può bastare a ricucire uno strappo profondo. Adesso serviranno soprattutto continuità, atteggiamento e risultati per riportare entusiasmo. L’Arechi sa trascinare, ma pretende risposte vere. E non solo per una sera.