Cavese-Salernitana, sarà un derby bagnato e monco
È il giorno che vale più di una semplice domenica di campionato. Alle 14.30, al 'Simonetta Lamberti', Cavese e Salernitana tornano a incrociarsi dopo il 3-2 dell’andata, in una sfida che promette tensione e intensità. Le previsioni parlano di pioggia battente, ma sugli spalti l’atmosfera sarà comunque caldissima, previsto il tutto esaurito, anche se senza tifosi ospiti, vista la chiusura del settore a loro riservato. Una cornice monca, perché il derby vive anche del confronto sugli spalti.
Sul piano tecnico, Raffaele deve fare i conti con l’assenza certa di Carriero, fermato da un infortunio. Un’assenza che cambia gli equilibri a centrocampo e apre a nuove soluzioni. Non è al meglio neppure Achik, uscito acciaccato contro il Casarano, la sua presenza resta in dubbio. Possibile anche qualche rotazione, considerando le energie spese nell’ultimo turno infrasettimanale.
Resta da sciogliere anche il nodo Capomaggio, conferma in difesa o ritorno in mediana? E poi Molina, chiamato a dare continuità dopo l’ultima prova convincente. Sul versante opposto, mister Prosperi dovrà rinunciare allo squalificato Gerardo Fusco, ex di turno, mentre Awua difficilmente partirà dall’inizio e sarà in panchina solo per onor di firma.






