Salernitana fermata sul pari dalla Cavese: cronaca e tabellino
Si chiude in parità il derby tra la Cavese e la Salernitana. Nessuna sorpresa per mister Raffaele, che conferma quasi per intero la squadra vittoriosa contro il Casarano. L'unico cambio è forzato con l'infortunato Carriero che viene sostituito da De Boer. In attacco ce la fa Achik, dopo qualche problema avuto nel finale della sfida con i pugliesi di martedì sera. Confermato Molina al fianco di Lescano e Capomaggio sulla linea dei difensori con Arena e Berra. Tutto confermato anche per la Cavese, che si schiera a specchio con tanti ex in campo. Non c'è Gerardo Fusco, squalificato ma ci sono Luciani in difesa, Ubani a destra e la coppia formata da Fella e Orlando in appoggio al centravanti Ubaldi. Nel primo tempo una grande occasione per parte: al minuto 15 sponda di Lescano per Molina, uscita provvidenziale del portiere Boffelli sul tocco sotto misura dell'attaccante argentino. Al 28' salvataggio sulla linea di Donnarumma sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sponda di Fella e tocco sotto misura di Ubaldi, l'ex Milan dice di no. Al 33' Salernitana in vantaggio con Lescano che di testa appoggia in rete su cross di Achik.
Nella ripresa succede poco o nulla, se non due possibili rigori richiesti dai padroni di casa ma non concessi dall'arbitro dopo revisione al monitor. Al 90' il pareggio della Cavese con Minaj, entrato in campo da poco, con un evidente fallo subito da Molina a inizio azione non visto dall'arbitro Ramondino nè dal campo nè dopo aver rivisto l'azione al monitor. Viene anche espulso mister Raffaele. Finisce 1-1.
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek (84' Maiolo), Loreto; Ubani, Munari (78' Diarrassouba), Visconti, Macchi (78' Yabre); Orlando, Fella (62' Minaj); Ubaldi (62' Gudjohnsen). Panchina: Sposito, Awua, Evangelisti, Nunziata, Imparato, Bolcano. Allenatore: Fabio Prosperi.
Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Arena, Capomaggio, Berra (68' Matino); Longobardi, Gyabuaa, De Boer, Villa; Achik (80' Tascone), Molina; Lescano (80' Ferrari). Panchina: Brancolini, Golemic, Quirini, Anastasio, Cabianca, Di Vico, Ferraris. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Fabrizio Ramondino della sezione di Palermo
Marcatori: 34' Lescano (S), 90' Minaj
Ammoniti: Berra, Donnarumma (S), Fella (C)






