Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / salernitana / Primo Piano
Salernitana sconfitta in casa dal Monopoli: cronaca e tabellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:32Primo Piano
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana sconfitta in casa dal Monopoli: cronaca e tabellino

Cade ancora la Salernitana, sconfitta in casa dal Monopoli col risultato di 1-0. Mister Raffaele è squalificato, in panchina c'è il vice Ferrari che conferma lo stesso undici visto contro la Cavese, con Capomaggio in difesa, De Boer a centrocampo e Achik dietro Molina e Lescano in avanti. Salernitana pericolosa nel primo tempo in un paio di occasioni: la prima è fortuita, con il palo colpito da Achik su un cross da sinistra, la palla attraversa tutta e si stampa sul legno ad Albertazzi battuto. Al minuto 33 è Longobardi a trovare la conclusione in area di controbalzo con la respinta del portiere ospite, poi Achik chiede il rigore non concesso dall'arbitro anche dopo consulto al monitor.

Ad inizio ripresa ancora granata pericolosi con Molina che sfiora il palo di testa. Poco dopo arriva la rete di Scipioni che sorprende Donnarumma con un tiro da centrocampo. La reazione dei granata però non arriva, tanti palloni buttati in area senza creare però pericoli alla retroguardia del Monopoli, che vince il duello con gli attaccanti granata. Si chiude 1-0 tra i fischi e le contestazioni degli ottomila dell'Arechi. 

Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Berra, Capomaggio (89' Antonucci), Arena; Villa, Gyabuaa, De Boer (60' Anastasio), Longobardi (75' Ferraris); Achik, Molina (60' Ferrari); Lescano. Panchina: Cevers, Golemic, Quirini, Matino, Tascone, Cabianca, Di Vico. Allenatore: Giacomo Ferrari (Raffaele squalificato).

Monopoli (3-5-2): Albertazzi; Manzi, Piccinini, Ronco (85' Angileri); Oyewale, Bordo (64' Fedel), Scipioni (74' Bagatti), Calcagni, Valenti; Fall (74' Longo), Greco (64' Vinciguerra). Panchina: Piana, Gaglianio, Bove, Dudic, Paukstys, Antoni, Bagatti. Allenatore: Alberto Colombo.

Arbitro: Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1

Marcatori: 53' Scipioni

Ammoniti: Greco, Ronco (M), Anastasio (S)