Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / salernitana / News
Occhio all’avversario: Cremonese, il ritmo per la salvezza c’èTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 03 marzo 2021 20:30News
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Occhio all’avversario: Cremonese, il ritmo per la salvezza c’è

Sabato alle 14 la Salernitana di Fabrizio Castori scenderà sul prato verde del Giovanni Zini per affrontare la Cremonese di Fabio Pecchia.

I grigiorossi si presentavano al match contro i granata un girone fa da ultimi in classifica, con un magro bottino costituito da 3 punti collezionati in sei uscite. Oggi, un girone ed un cambio di allenatore dopo, la Cremonese vede la luce all’uscita del tunnel.

Dal giro di boa, la Cremo ha raccolto 10 punti in 7 gare: ergo, una media di 1,4 punti a partita, abbondantemente al di sopra di quella ultile per agguantare la salvezza in Serie B (1,08-1,21 quella degli ultimi cinque anni). A dire il vero, alcune prestazioni sfoggiate dai grigiorossi in questa seconda metà di campionato – il poker al Frosinone su tutte – non possono di certo passare sotto traccia.

Oggi la Cremonese occupa la posizione numero 15 con 29 punti raccolti nelle 26 giornate trascorse fin qui. Un solo punto la allontana dalla zona play out, ma la classifica è corta e il balzo in avanti è sempre possibile. Un risultato già straordinario, visto l’inizio di campionato disastroso.

Difficile ipotizzare significativi modifiche all’undici titolare che ha perso a Vicenza nella scorsa giornata: solito 4-2-3-1, con Ciofani terminale offensivo. Alle sue spalle agirà Gaetano, tra le note più liete fin qui in casa Cremo.

La serie cadetta è ormai entrata nella sua fase clou, ogni punto conquistato o perso può valere il doppio. Meno 12 al termine, il rush finale sta iniziando.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000