Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / salernitana / News
Castori e la Salernitana: conto in sospeso con la serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 30 marzo 2021 16:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Castori e la Salernitana: conto in sospeso con la serie A

Fabrizio Castori arriva a Salerno nel 2020 per la sua terza esperienza in granata. Per la stagione 2008/2009, la Salernitana gestita da Lombardi e dal direttore sportivo Fabiani, scelse Castori, dopo la vittoria del campionato di Serie C con Agostinelli prima e Brini poi. Le cose non andarono per il verso giusto, nonostante un buon inizio di stagione. Il tecnico marchigiano fu esonerato due volte nell'arco della stagione con la squadra in zona retrocessione. 

Dopo più di 10 anni le strade di Castori e della Salernitana si incrociano di nuovo. La società è diversa ma c'è sempre Fabiani come direttore sportivo. Prima di arrivare per la terza volta a Salerno, Castori ha assaporato anche il gusto della serie A, raggiunta con il Carpi nel 2015. L'esperienza in massima serie di Castori con gli emiliani (la prima per loro) è simile a quella della Salernitana, nel suo ultimo campionato di Serie A disputato.

Come i granata nel 98/99, il Carpi ha un approccio terribile con la Serie A, con tante sconfitte nelle prime giornate. Poi nel girone di ritorno si trasforma e con una cavalcata entusiasmante arriva a giocarsi la permanenza in massima serie all'ultima giornata, quando c'è la sfida in casa dell'Udinese, già salvo. La squadra biancorossa vince la sua partita, ma non ha fatto i conti con il Palermo che, vittorioso sul Verona, rende inutile l'impresa degli emiliani. che chiudono al terz'ultimo posto con 38 punti, solo ad uno dalla salvezza. 

Come la squadra di Oddo nel '99, che dopo una serie impressionante di vittorie casalinghe (contro Inter e Juventus tra l'altro) arrivò a giocarsi la salvezza all'ultima giornata contro il Piacenza già salvo. La Salernitana però non riuscì a vincere la partita e fu condannata alla retrocessione in serie B. Anche in quel caso, solo un punto divise i granata dalla permanenza in serie A. Un solo punto che ha condannato sia Castori che la Salernitana alla retrocessione dalla massima serie. Una serie A che vogliono andarsi a riprendere... con gli interessi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000