Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, ecco chi è Federico BonazzoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 26 luglio 2021 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, ecco chi è Federico Bonazzoli

Continua la ricerca di rinforzi per il reparto offensivo della Salernitana da parte del direttore sportivo Angelo Fabiani. Dopo il confronto avvenuto questa settimana tra il ds e mister Castori, tra gli obbiettivi per il reparto offensivo dei granata sembra esserci forte il nome di Federico Bonazzoli. I contatti tra la Salernitana e la Sampdoria continuano ormai da qualche giorno e filtra ottimismo da entrambe le parti. La sistemazione in granata, infatti, rappresenterebbe per il giocatore un’ottima occasione di rilancio e la Sampdoria potrebbe cedere un calciatore che non rientra più nei suoi piani. Ne sapremo di più nelle prossime ore, soprattutto quando il club ligure avrà acquistato alcuni rinforzi in attacco. In attesa di scoprire se l’affare potrà andare in porto, allora andiamo a conoscere meglio la punta di proprietà blucerchiata.

Bonazzoli cresce calcisticamente nell’Inter, nelle cui giovanili colpisce tutti a suon di gol. Nella primavera nerazzurra infatti mette a segno ben 27 gol in 35 presenze e viene nominato anche Golden Boy al torneo di Viareggio. Tutto ciò fa si che l’allora allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, decida di farlo esordire tra i professionisti a soli 16 anni, nel corso di un match di Coppa Italia nel 2013. L’anno successivo debutta anche in Serie A e in Europa League, apparendo davvero un prospetto molto interessante del calcio italiano. A lanciarsi su di lui allora è la Sampdoria, che decide di acquistarlo nella stagione 2015/16. Dopo i primi sei mesi di campionato e le sole 6 presenze raccolte, però, i blucerchiati decidono di mandarlo in prestito al Lanciano. In Abruzzo Bonazzoli fa la sua prima esperienza in Serie B,raccogliendo 16 presenze e una rete. Si giunge così all’annata 2016/17, con stavolta il Brescia a farsi avanti e a prelevarlo in prestito. Con le rondinelle l’attaccante gioca una buona stagione, con 25 match disputati e 2 reti, tanto da convincere la Sampdoria a trattenerlo l’anno dopo. Anche in questo caso però l’avventura dura solo sei mesi e a Gennaio 2018 Bonazzoli approda al Padova in B. In cadetteria gioca una delle sue migliori stagioni in carriera, con 8 reti segnate e ben 35 partite giocate. Così per il campionato di A 2019/20 la Sampdoria lo trattiene e stavolta l’esperienza è migliore rispetto alle altre volte. Bonazzoli infatti colleziona 19 presenze, ma soprattutto segna 6 reti preziose per la compagine blucerchiata. Nonostante ciò, però, la scorsa stagione non decolla nei primi mesi a Genova e per trovare più spazio la punta si trasferisce ancora. Stavolta la meta è Torino, sponda granata, con 20 match giocati e solo 2 gol messi a segno.

Insomma la voglia di riscatto è tanta per Bonazzoli, soprattutto ad un’età ancora giovane come 24 anni e in un campionato importante come la A. Castori approva il calciatore perché possiede le caratteristiche che secondo lui deve avere una punta. Bonazzoli infatti è un attaccante fisico, 1.82m, capace di difendere palla e di giocare con la squadra, spaziando su tutto il fronte offensivo. Non resta dunque che attendere e vedere se la trattativa andrà a buon fine, per rinforzare un reparto offensivo ancora troppo carente per la categoria.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000