Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Castori in conferenza: "Perso una partita assurda, la squadra migliora e adesso funziona, ci manca solo il gol"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 26 settembre 2021 17:53News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Castori in conferenza: "Perso una partita assurda, la squadra migliora e adesso funziona, ci manca solo...

Il mister della Salernitana Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della sua squadra per 1-0, maturata sul campo del Sassuolo grazie a un gol di Berardi nella ripresa. Queste le parole del tecnico.

Siete stati molto aggressivi nel primo tempo, siente andati anche più volte al tiro e avete vinto i duelli importanti. Dove vi siete fermati?
Ci siamo fermati perchè noi non abbiamo segnato e il Sassuolo si, abbiamo perso una partita assurda. Siamo andati a prendere il Sassuolo nella loro metà campo, abbiamo battuto tantissimi calci d'angolo, abbiamo avuto un atteggiamento molto aggressivo. Siamo cresciuti e stiamo migliorando quindi non aspettiamo più gli avversari. È brutto perdere queste partite perchè non lo meritavamo. Dispiace perchè i ragazzi si sono battuti e hanno giocato bene. Mancata un pò di fortuna sulle occasioni create. Abbiamo fatto la nostra parte, è mancato solo il gol.

Molto bene Di Tacchio su Djuricic, avete giocato con la linea difensiva a 4 che non si rompeva con facilità. Anche questo è importante?
Si perchè avevamo preso 14 gol in 5 partite quindi oltre ad aver rettificato l'attacco avendo giocato con due attaccanti e un trequartista andava rivisto il reparto difensivo. Piano piano siamo riusciti a mettere a posto le cose, la squadra adesso funziona, ha perso la partita ma ha giocato. Abbiamo fatto molto bene con la difesa a 4, un centrocampista in più e un difensore in meno. Bisogna insistere su questa squadra.

Relativamente alla condizione fisica?
Oggi abbiamo corso di più, questa crescita si era già vista col Verona. Contro gli scaligeri avevamo corso più noi, anche oggi abbiamo corso fino alla fine quindi stiamo mettendo a posto anche questo gap che avevamo nelle prime partite. 

Salernitana in crescita, cosa manca?
Potrei analizzare le partite, con l'Atalanta c'è stato un cambiamento e non meritavamo di perdere come oggi. Col Verona abbiamo rimediato da 0-2, oggi altra grande partita. Tutto è perfettibile però anche oggi abbiamo aggiunto un tassello all'aspetto organizzativo del gioco, sia offensivo che difensivo. Non bisogna perdere la fiducia e disperdere ciò che abbiamo fatto finora, e continuare su questa strada. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000