Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, piove sul bagnatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 21 ottobre 2021 21:30News
di TS Redazione
per Tuttosalernitana.com
fonte Il Mattino

Salernitana, piove sul bagnato

L'emergenza si è spostata in difesa: Strandberg (schiena e affaticamento, cigolio) si è gestito per il terzo giorno di fila; Gyomber, alla stregua del norvegese, non ha partecipato all'amichevole con la squadra Primavera; Bogdan si sta curando in Croazia e dovrebbe rientrare domani; Veseli ha il Covid e lunedì dovrà sottoporsi al primo tampone molecolare di controllo. 
I SUPERSTITI Chi è rimasto? Tre centrali (più il giovane Delli Carri) e un paio di laterali che Colantuono, alla stregua del predecessore Castori, dovrebbe considerare più «quinti» o esterni di centrocampo che terzini. Infatti l'orientamento è schierare una difesa a tre. Facile immaginarla, la sta «dettando» l'infermeria: Aya, Gagliolo che si sposta al centro e Jaroszynski che staziona sul suo fianco sinistro. Un recupero dell'ultim'ora - almeno uno - sarebbe gradito. Era accaduto sulla fascia sinistra, ma il sorriso ieri ha lasciato rapidamente spazio ai sospiri. Ruggeri, il bravo mancino prestato dall'Atalanta, era rientrato da poche ore in gruppo e nel pomeriggio, al centro sportivo Mary Rosy aveva anche occupato la fascia sinistra in alternativa a Ranieri che adesso ha il passo del titolare. 
NUOVO STOP Dopo alcuni minuti, però, Ruggeri si è fermato di nuovo: problema muscolare al flessore, resterà sotto osservazione per 48 ore. Lo ha annunciato la Salernitana e lo ha scritto anche il calciatore su Instagram: «Purtroppo non è un buon periodo per me. Altro infortunio che non ci voleva... ma tornerò presto». Il bollettino medico, che è già una sfilza di guai, si riempie con un altro cognome: Obi. Il nigeriano soffre di affaticamento muscolare - pare lieve - ma non è in pole position per affrontare l'Empoli. Colantuono ha ancora Lassana Coulibaly inutilizzabile e non è escluso che possa pure decidere di sparigliare. 
IL BALLOTTAGGIO Kechrida sulla destra è in ballottaggio con Zortea ma è forse favorito. Poi le mattonelle della musa ispiratrice. La Salernitana ha un paio di giocatori dai piedi buoni, sulla trequarti. Ribéry è il primo: può mandare in porta, può calciare per far gol e può anche nutrire una coppia d'attacco, sulla quale Colantuono riflette. Se, però, è necessario fare staffetta con Ribéry oppure affiancarlo, in questo ruolo di rifinitore/attaccante aggiunto è candidabile in corso d'opera anche Bonazzoli, che a propria volta può giocare pure da riferimento offensivo. L'impressione è che non accadrà dall'inizio, perché in questo momento delicatissimo, fatto di complicata gestione di uomini e risorse, Colantuono ha dovuto anche rapidamente adattarsi ad una situazione infermeria che muta ogni giorno. C'è differenza tra chi sta carburando e chi è appena uscito dal tunnel dell'infortunio. Simy ha segnato, è in fiducia e giocherà. Occhio a Gondo: non è il più reclamizzato, ma se corre, si sacrifica e si aggiunge ai centrocampisti in fase di non possesso, la Salernitana riesce a centellinare Ribéry e anche ad effettuare qualche raddoppio di marcatura portando pressing immediato sul portatore di palla avversario. Per queste ragioni, Gondo potrebbe essere in vantaggio su Djuric, quest'ultimo autore del gol più pesante messo a segno fin qui all'Arechi, contro il Genoa. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000