Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana sfortunata, dopo l'attacco problemi anche a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 14 ottobre 2021, 16:00News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana sfortunata, dopo l'attacco problemi anche a centrocampo

Non ci volevano tutti questi problemi fisici. La Salernitana si è presentata alla sosta in buone condizioni psico-fisiche e col morale alto dopo la prima vittoria in campionato contro il Genoa. I tanti problemi fisici hanno però impedito a mister Fabrizio Castori (nella foto) di poter lavorare al meglio in questi 15 giorni di pausa. Il tecnico marchigiano dovrà studiare soluzioni alternative se non dovesse recuperare nessuno dei calciatori che in questi giorni stanno lavorando a parte. Ieri si è aggiunto il centrocampista Joel Obi che ha subito un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra. 

Problemi in mediana
Un bel guaio per il mister che, in quella zona di campo, deve già rinunciare a Capezzi, Lassana Coulibaly e Ribery. Per i primi due i tempi sono più lunghi, per il campione francese si spera che il problema possa essere risolto a breve. Durante la partita contro il Genoa era uscito malconcio anche Mamadou Coulibaly che però, per fortuna, si è ristabilito. Resta a disposizione per la gara di La Spezia, insieme al capitano Francesco Di Tacchio, che è entrato molto bene nella gara coi rosoblù, il cipriota Kastanos che ha giocato molto bene nelle ultime due gare e Andrea Schiavone, che non vede il campo da 4 partite e ha totalizzato 19 minuti nelle prime tre partite. 

Oltre la sfortuna
Non è quindi un periodo molto fortunato per mister Castori e la Salernitana. La speranza è che gli acciacchi non influiscano sul rendimento della squadra e soprattutto sui risultati, alla vigilia di un trittico di gare quasi decisivo. C'è comunque da essere ottimisti perchè i calciatori allenati da mister Castori, riescono a dare sempre il massimo quando chiamati in causa, anche solo per pochi minuti. Chi scenderà in campo contro lo Spezia onorerà la maglia e farà di tutto per ottenere un risultato positivo.