Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / salernitana / News
Salernitana, la partita di Federico Bonazzoli contro la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 1 dicembre 2021, 17:00News
di Simone Caravano
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, la partita di Federico Bonazzoli contro la Juventus

La Salernitana esce ancora una volta sconfitta dallo stadio Arechi in questa stagione, stavolta contro la Juventus di Max Allegri. I granata, dopo un primo tempo di sofferenza, nella seconda frazione di gioco hanno provato a riportare sui gusti binari il match, senza però riuscirci nel migliore dei modi. Il palo di Ranieri difatti è stato l’unico sussulto, di una partita principalmente comandata dai bianconeri e risolta da due giocate individuali di Dybala e Morata. Certo l’occasione capitata al terzino granata è stata di quelle importanti, che forse poteva cambiare l’esito della partita, allo stesso tempo però non ci si può appellare ad un solo tiro in porta effettuato in oltre 90 minuti di gioco.

La delusione quindi c’è, nonostante si giocasse contro una big come la Juventus e il match partisse già complicato sulla carta. Il rammarico più grande, forse, è quello di non aver sfruttato la situazione di una squadra in evidente difficoltà, come la Juventus attuale, che difficilmente si ripeterà in futuro. Inutile però guadare al passato, perché la stagione va avanti e i punti in palio sono ancora molti.

Per proiettarsi con un po’ più di ottimismo al prossimo impegno, seppur complicatissimo contro il Milan, è bene allora concentrarsi su ciò che si è visto di positivo ieri sera. Allora in questo senso non si può fare un elogio alla prestazione di Federico Bonazzoli, che ancora una volta ha confermato di essere il calciatore offensivo con più qualità della rosa con Ribery. L’attaccante granata ha disputato, infatti, un match al servizio della squadra, sacrificandosi e cercando di rifinire le poche avanzate offensive salernitane. La Hit Map del calciatore, non a caso, mostra come Bonazzoli non abbia mai occupato una posizione fissa nel campo. La zona più frequentata è stata quella tra centrocampo e attacco, in cui l’attaccante ha spesso effettuato passaggi chiave per i compagni avanzati o sulle fasce. Tanti sono stati anche i rientri difensivi, per recuperare palloni importanti per eventuali ripartenze in contropiede. Dall’altro lato ciò ha comportato una presenza minore di Bonazzoli al centro dell’area, che spesso si è rivelata sguarnita o territorio dei difensori juventini.  Di questo però non si può fare una colpa all’attaccante granata, che si è trovato a dover scegliere di effettuare un certo tipo di partita da regista offensivo.

La buona prestazione di Bonazzoli, poi, è confermata anche da altre statistiche offensive di qualità. Per esempio la percentuale di precisione dei passaggi pari all’88%, con 23 completati su 26 effettuati. Ancora i 40 tocchi realizzati in tutta la partita, che fanno di Bonazzoli uno di coloro che ha toccato maggiormente palloni tra le fila granata. Oltre poi alla percentuale di tackles vinti pari al 60%, tra le migliori dell’undici di Colantuono. Il tutto inoltre effettuato con un indice di pressione avversaria del 61,10%, che rendono Bonazzoli il terzo più pressato della squadra nel match, dopo Djuric e Capezzi.

Insomma tanto c’è da migliorare per la Salernitana di Colantuono, ma un briciolo in più di speranza viene data da calciatori di qualità come Federico Bonazzoli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000