Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Consigli per gli acquisti: Stryger Larsen, la freccia con la valigia prontaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 gennaio 2022, 20:30Mercato
di Ferdinando Gagliotti
per Tuttosalernitana.com

Consigli per gli acquisti: Stryger Larsen, la freccia con la valigia pronta

Per riprendere parzialmente una famosissima citazione, "fatta la società adesso bisogna fare il  mercato". A Salerno il tempo sembra scorrere più velocemente che da altre parti, l'entusiasmo per il passaggio della società nelle mani di Danilo Iervolino deve ora tramutarsi in concretezza e a Stefano Colantuono devono arrivare i rinforzi per avvicinarsi a quella salvezza che oggi pare lontana.

Walter Sabatini, da prima ancora che arrivasse l'ufficialità del suo approdo alla guida della dirigenza della Salernitana, ha iniziato a battere il ferro e lo farà finché è caldo. Se il mercato è un habitat naturale lui di certo rientra tra i predatori: chiedere ai tifosi della Roma, a cui ha regalato fior di campioni. I tifosi granata, ovviamente, sperano che possa fare ugualmente in questa sua nuova avventura.

Un'occasione di mercato potrebbe corrispondere al nome di Jens Stryger Larsen. L'esterno danese è in totale rottura con l'Udinese: il suo contratto scadrà a giugno, ha rifiutato più volte il rinnovo - stando a quanto affermato dal direttore dei friulani, Pierpaolo Marino - e in questa stagione il suo minutaggio è a dir poco risicato. Tutti elementi, questi - se vogliamo aggiungiamoci anche un recente cambio di procuratore - che indurrebbero a pensare ad un trasferimento imminente, magari prima ancora di arrivare a contratto scaduto.

Convincere un calciatore scontento a cambiare maglia non è mai troppo complicato, figuriamoci per un veterano del settore come Sabatini. Con la giusta formula il classe '91 può portare la sua corsa e la sua duttilità ad una squadra che latita di esperienza, specialmente in una zona nevralgica - quella dell'out di destra - dove gli arrivi dell'estate, Zortea e Kechrida, non hanno sin qui offerto le giuste garanzie.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000