Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Salernitana, valutazioni su due calciatori. La versione ufficiale della società e della dirigenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 9 giugno 2023, 19:00Mercato
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, valutazioni su due calciatori. La versione ufficiale della società e della dirigenza

Il futuro di due calciatori potrebbe essere lontano da Salerno. Oppure ci sarà una seconda chance per entrambi? E' il direttore sportivo Morgan De Sanctis a rispondere alla domanda soffermandosi, tra le altre cose, su Federico Fazio e Giulio Maggiore. Due calciatori tormentati dagli infortuni e che sperano di essere regolarmente in ritiro il prossimo 10 luglio per scalare posizioni nelle gerarchie del mister. Ecco quanto ha dichiarato il ds:

Quale sarà il futuro di Fazio?
"Per sè stesso e per noi deve arrivare al top il 9 luglio. Dopo la gara con la Juventus è iniziato un calvario dal quale non è ancora uscito. La distorsione alla caviglia gli ha procurato altri stop e altri infortuni. Deve investire la sua estate su sè stesso. Sta lavorando, lo sta facendo, sta seguendo un programma. Il 9 luglio deve essere disponibile al 100%, da lì tornerà ad essere un calciatore importante. E' un leader, ha esperienza, non c'è dubbio".

Maggiore ha deluso?
"Gli riconosco alibi concreti. E' arrivato in un progetto di 3-5-2 come mezz'ala ma ha dovuto sostituire Bohinen in un ruolo differente. Ha subito tanti infortuni, poi è arrivato Sousa ed è stato provato come trequartista e come centrocampista. Nell'ambito di un progetto tecnico-tattico abbiamo deciso di non rinunciare a lui perchè è un professionista esemplare. Ma potremmo immaginare una soluzione diversa con i suoi procuratori, a patto che i vari interessi porteranno la soddisfazione della Salernitana. Prestito? Vedremo".