Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Ranieri: "Udinese molto compatta. Giocare e far vedere quello che siamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 gennaio 2021, 14:02Primo Piano
di Matteo Romano
per Sampdorianews.net

Ranieri: "Udinese molto compatta. Giocare e far vedere quello che siamo"

La Sampdoria è chiamata al riscatto dopo la prova opaca di La Spezia. Nella conferenza stampa pre Sampdoria – Udinese, l’allenatore Claudio Ranieri ha analizzato i motivi della sconfitta dello scorso lunedì ai microfoni dei media ufficiali della società:

“Dopo la sconfitta della Spezia è logico, vogliamo dare una risposta positiva al nostro pubblico, al presidente e a noi stessi. Dobbiamo cercare le risposte dentro di noi, l’abbiamo visto, lo Spezia è stato superiore perché hanno avuto più fame e determinazione. Hanno fatto gol su angolo e rigore, ma mai avevo visto perdere seconde palle, poca concentrazione. Evidentemente quando giochiamo con le grandi, i ragazzi sentono quella voglia di fare bene e la determinazione, e l’aiuto reciproco uno con l’altro. Ma questo è un campionato particolare”.

Sulla partita con l’Udinese:

“L’Udinese è molto compatta, sa quello che vuole. Non ha la classifica che merita, gioca bene, in contropiede, sa quello che vuole. Quindi sarà una partita difficile”.

L’allenatore blucerchiata evidenzia il valore della rosa doriana, dopo l’innesto di Ernesto Torregrossa:

“Torregrossa non è al nostro livello di preparazione, non ha fatto preparazione, ma verrà in panchina con noi. Io penso che possa legarsi bene a noi, è un giocatore molto intelligente, tecnico, caparbio e bravo a tenere su palla: si sposa bene con tutte le nostre punte. Davanti abbiamo coperto tutte le cose, mentre dietro in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù, abbiamo degli infortunati. Insomma, domani dobbiamo giocare e fare vedere quello che noi siamo”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO