Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Michieli: Ferrero "costretto" a vendere dalle circostanze, dal rischio fallimento Eleven FinanceTUTTO mercato WEB
giovedì 23 gennaio 2020, 11:33Primo Piano
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Michieli: Ferrero "costretto" a vendere dalle circostanze, dal rischio fallimento Eleven Finance

Maurizio Michieli ha fatto il punto sul fronte societario in un approfondimento dedicato sulle pagine di primocanale.it:

"Costretto a vendere". Così recitava l'Impact andato in onda martedì sera a Gradinata Sud, la trasmissione dedicata alla Sampdoria in onda su Primocanale. "Costretto" dalle circostanze, dal rischio fallimento della sua società, Eleven Finance srl, oberata da oltre 120 milioni di debiti.

Sebbene non si tratti certo di un gesto filantropico, quello di Ferrero è comunque un atto genuino, proprio perché "obbligato". Dunque, va preso sul serio, non avendo il presidente della Sampdoria altre vie di uscita finanziarie per salvare se stesso, la sua famiglia e le sue aziende da un crack pericoloso.

Non si tratta, insomma, di un bluff per guadagnare tempo. A dettare i tempi, infatti, stavolta è il Tribunale. 

Ma quanto vale adesso la Sampdoria? Difficile stabilirlo, sicuramente meno di qualche mese fa, quando fu valutata dai potenziali acquirenti circa 83 milioni più altri 40 da investire sul mercato, già a gennaio, per rinforzare la squadra in difficoltà. I risultati negativi e la probabilissima contrazione (per tutto il calcio italiano) dei ricavi derivanti dai diritti tv determinano una perdita di valore complessivo.

Ma la Samp resta appetibile, perché nonostante qualche complicanza di carattere finanziario (si veda la camera di compensazione della Lega calcio) è comunque economicamente sana, può contare su una tifoseria stupenda, una storia importante e tanti altri requisiti. Non a caso, le manifestazioni di interesse non mancano: da un possibile ritorno degli americani, ad altri Fondi di investimento, per arrivare ad un importante gruppo italiano".

Clicca QUI per leggere interamente l'approfondimento