Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Primo Piano
D'Aversa in conferenza: "Derby gara che non va preparata. Domani conta quello che realmente vogliamo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 13:44Primo Piano
di Matteo Rosagni
per Sampdorianews.net

D'Aversa in conferenza: "Derby gara che non va preparata. Domani conta quello che realmente vogliamo"...

Vigilia di Derby, vigilia di Genoa - Sampdoria. Da Bogliasco, le parole di Mister D'Aversa nella consueta conferenza stampa per gara:

"Prima di rispondere alle vostre domande, vorrei fare alcune riflessioni. In questo momento sembra tutto nero ma c'è la volontà da parte mia è di vedere le cose a colori. La prima riflessione è per il presidente Massimo Ferrero, per cui provo stima professionale e umana, spero che questa situazione si risolva velocemente. La seconda la voglio fare per la Sampdoria, inteso come club. In questi giorni stanno dimostrando compattezza e per questo sono davvero orgoglioso di essere allenatore della Samp. La terza è per la squadra. Sappiamo l'importanza del derby, partita che non va giocata, ma vinta. Dobbiamo andare in campo con la determinazione di essere protagonisti. Abbiamo una grande opportunità, entrare nella storia del club vincendo il derby. L'ultima è per tifosi. Ci sarà bisogno di unità e dei colori. Non solo per le strade, ma anche allo stadio. Siamo nella burrasca, ma ognuno deve prendere un remo. E' un momento difficile, ne usciremo insieme e dobbiamo iniziare vincendo il derby.

Sotto l'aspetto motivazionale il derby è una gara che non va preparata. Dobbiamo evitare di arrivare carichi di tensione. La differenza la fa il come si interpreta questa partita. Per portare a casa un risultato pieno, sono gare dove non conta tanto l’aspetto tattico, ma la voglia di vincere il duello ed essere superiore all’avversario

Quando era giocatore purtroppo perdemmo la partita, ebbi l'occasione per pareggiare, ma non fui fortunato. Mi ricordo lo stadio pieno ed è una partita bellissima da giocare e non posso nascondere che invidio un po' i miei giocatori. Pagherei per giocarla.

A livello fisico parlano i dati: la squadra sta bene, lo ha dimostrato in ogni partita. Abbiamo sempre finito in crescendo, all’aspetto fisico va abbinato l’aspetto mentale, il resto è una conseguenza.

Dovremo fare alcune valutazioni. Qualche giocatore non è al massimo, ma qualche valutazioni le faremo domani.

Quello che conta domani è quello che realmente vogliamo. Ognuno di noi sa gli errori commessi contro la Lazio, ma dobbiamo andare in campo con autostima e fiducia. Sono stati capaci di mettere sotto una squadra come la Lazio e bisogna ragionare sul fatto che per vincere non dobbiamo commettere errori.

In questi giorni ci siamo confrontati. C'è la voglia di quegli uomini di uscire da questa situazione. Mi auguro ci sia la volontà di essere protagonisti per portare a casa un risultato positivo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000