Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Solo panchina per Damsgaard nel difficile esordio della Danimarca
domenica 13 giugno 2021, 09:14News Nazionali
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Solo panchina per Damsgaard nel difficile esordio della Danimarca

La prima partita ufficiale della Danimarca di Mikkel Damsgaard agli Europei è stata segnata dalla grande paura per Christian Eriksen, portato via in barella dopo una lunga rianimazione in campo in seguito al malore accusato dal giocatore al 43' del primo tempo.

Dopo alcuni momenti di profonda apprensione collettiva, ed in particolare da parte dell'intera squadra danese, la UEFA ha comunicato che le condizioni del centrocampista erano stabili. La partita è quindi ripresa dopo un'ora e mezza di interruzione, anche su richiesta dei compagni di Eriksen che, rassicurati in merito alla salute del numero 10 biancorosso, hanno voluto onorare la competizione.

Nella seconda frazione è stata però la Finlandia ad avere la meglio, andando in rete con Pohjanpalo e blindando l'1-0 grazie al portiere Hrádecký capace di parare un penalty a Højbjerg. Tra i cambi operati dal CT danese non c'è stato spazio per il blucerchiato Damsgaard, che dovrà quindi rimandare il suo personale esordio nel torneo continentale.