Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Dalla Danimarca: "Damsgaard ha fatto vedere tante cose buone"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 5 luglio 2021, 11:37News Doria
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net

Dalla Danimarca: "Damsgaard ha fatto vedere tante cose buone"

Le prestazioni di Mikkel Damsgaard nella sorprendente Danimarca arrivata in semifinale a EURO 2020 hanno colpito tifosi e addetti ai lavori.

Il commentatore ed esperto Andreas Kraul ha espresso il suo parere sull'esterno blucerchiato ai taccuini di dr.dk:

"Il più giovane della squadra - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - quasi nessuna presenza in Nazionale prima della fase finale e destinato a un ruolo da comprimario. Se non fosse successo quello che è successo a Christian Eriksen, probabilmente sarebbe al massimo subentrato un paio di volte. Diventa improvvisamente molto cruciale, vitale.

Ha avuto alti e bassi, ma quello che resta è che ha segnato quel gol fantastico contro la Russia, ha partecipato al gioco e ha fatto vedere tante cose buone lungo la strada. E proprio come ha mostrato alla Sampdoria per alcune parti della stagione, può crescere in base ai minuti di gioco. E anche se sembra così magro, è presente nei contrasti.

É stato lui a creare l'occasione per Dolberg per il primo gol contro il Galles. Penso che gli altri adorino giocare con lui perché possono giocare per lui praticamente ovunque e poi prende la palla e fa qualcosa di delizioso. E poi è un bel giocatore, perché lo puoi mettere in diverse posizioni, e gli avversari non sanno dove trovarlo, si muove e cerca il pallone".