Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sampdoria / News Doria
Nicolini: "La Sampdoria in questo momento ha un'anima"
Oggi alle 09:18News Doria
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Nicolini: "La Sampdoria in questo momento ha un'anima"

Enrico Nicolini ha commentato la vittoria della Sampdoria con il Padova, risultato importante in chiave salvezza, che dà respiro alla classifica. L'ex blucerchiato è intervenuto nel corso del l'appuntamento settimanale con "Forever Samp", in onda su Telenord:

"La fase offensiva è stata molto deficitaria, detto questo la squadra dal punto di vista mentale è più sgombra e migliorata nel palleggio. Ci manca un po' di fisicità e non riusciamo a trovare l'imbucata giusta. È una squadra che in questo momento ha un'anima, tutti i giocatori giocano nel loro ruolo eccetto Abildgaard e questo è un passo avanti che ha permesso a ognuno di esprimersi al meglio, riporta Sampdorianews.net. Brunori inizialmente non aveva una condizione ottimale avendo giocato solo spezzoni di partita. Fare il centravanti nella Sampdoria non è facile, anche perché questo modulo se i due esterni non si a c'entrano a giocare con la punta, la punta rimane isolata. Devono giocare anche vicino all'attaccante. 

Sulle sostituzioni, ad esempio sul 3-1 col Palermo, perché non mettere Abildgaard a centrocampo e inserire uno dei tre difensori in panchina che prima erano titolari? Bisogna cominciare a fare punti pesanti fuori casa perché arriveranno anche squadre più importanti. Bisogna stare con le antenne dritte e migliorare dal punto di vista del gioco".