Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
A dicembre il primo Mondiale delle Leggende. Otto Nazionali partecipanti, c'è l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 maggio 2023, 13:56Serie A
di Michele Pavese

A dicembre il primo Mondiale delle Leggende. Otto Nazionali partecipanti, c'è l'Italia

Un nuovo grande evento calcistico vedrà la luce a dicembre 2023. Parliamo del Mondiale delle Leggende, torneo organizzata dall'Elite Players Group che vedrà affrontarsi otto Nazionali composte da giocatori ritirati e che abbiano disputato almeno una partita con la propria rappresentativa. Parteciperanno Spagna, Brasile, Argentina, Uruguay, Francia, Inghilterra, Italia e Germania.
I capitani hanno presentato ieri a Barcellona la competizione, che si svolgerà in sede unica ancora da definire (candidate tre città americane, una del Sudamerica e due del Medio Oriente) e con partite ad eliminazione diretta. Si tratta di Michel Salgado (Spagna), Emerson (Brasile), Esteban Cambiasso (Argentina), Diego Lugano (Uruguay), Christian Karembeu (Francia), Steve McManaman (Inghilterra), Marco Materazzi (Italia) e Kevin Kuranyi (Germania.

Le partite si giocheranno in due tempi da 35 minuti e in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore.

Gli otto capitani hanno dato qualche indizio sui calciatori che potranno essere protagonisti: Emerson ha confermato la presenza di Cafú, Rivaldo e Kaká, mentre Cambiasso ha nominato Zanetti, Maxi Rodríguez e Zabaleta. Materazzi, invece, ha dato per scontate le convocazioni di Francesco Totti e Andrea Barzagli. Nella Spagna, invece, dovrebbero esserci Morientes, Mendieta, David Villa e Capdevila.