Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Como-Sampdoria 1-0, le pagelle: Ioannou decisivo, Iovine inventa. Bene anche CurtoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2023, 22:32Serie B
di Filippo D'Angelo

Como-Sampdoria 1-0, le pagelle: Ioannou decisivo, Iovine inventa. Bene anche Curto

Risultato finale: Como-Sampdoria 1-0

COMO
Semper 6.5 - Mantiene la porta inviolata per la seconda gara di fila, sebbene le occasioni della Sampdoria non siano state così clamorose.

Curto 6.5 - Prestazione di altissimo livello per il difensore del Como, che nel finale si impone anche su una conclusione potenzialmente letale di De Luca

Odenthal 6.5 - Al centro della difesa è una sicurezza. Copre ogni spazio e si mette sempre in mostra. Una gara di spessore.

Barba 6 - Meno appariscente dei suoi colleghi di reparto ma non per questo poco utile ed efficace.

Iovine 6.5 – Disegna un assist perfetto per Ioannou, che sfrutta il suggerimento del compagno battendo Stankovic con un colpo di testa potente. Dal 66’ Cassandro 6 - Subentra a metà ripresa e svolge bene il proprio compito.

Bellemo 6 - In mezzo al campo il possesso è specialmente doriano ma riesce comunque a farsi notare.

Kone 6 - Il Como gira palla soprattutto grazie a lui, che in qualche occasione ha guardato verso la porta cercando la rete.

Ioannou 7 – Sorprende la difesa della Sampdoria con un inserimento perfetto, concludendo indisturbato verso la porta di Stankovic di testa. Grandissima partita. Dal 67’ Sala 6 - Entra al posto del migliore in campo e non fa brutta figura.

Da Cunha 5.5 – Dietro le punte fa fatica, in una partita bloccata e molto spezzettata. Dal 75' Abildgaard 6 - Uno spezzone di gara buono quello giocato da parte sua.

Cutrone 6
– Sicuramente è più presente e reattivo rispetto a Verdi. Il duello con Ghilardi è fra i più interessanti. Ma se lavora tanto, sicuramente gli manca la precisione sotto porta. Dall’85’ Chajia sv

Verdi 5.5 – Prova a scuotere l’attacco del Como ma non è la sua serata. La sua qualità non è emersa al Sinigaglia. Dal 74’ Gabrielloni 6 - Negli ultimi venti minuti lotta su ogni pallone e cerca la porta.

Moreno Longo 7 - Il suo Como è la vera sorpresa di questo inizio di Serie B. 12 punti nelle ultime quattro partite e secondo posto blindato. Sulle rive del Lago si sogna in grande.


SAMPDORIA
Stankovic 6 - Si fa notare ancora con degli ottimi interventi, peccato per il gol di Ioannou su cui può fare poco

Stojanovic 5 - Lascia un vuoto clamoroso sulla sinistra in occasione del gol di Ioannou. Un errore ingenuo costato caro alla Samp

Ghilardi 6 - Al centro della difesa duella molto con Cutrone, uscendo spesso vincitore. La sua caparbietà però non è servita ad evitare la sconfitta.

Murru 5.5 - Gara meno precisa del capitano doriano, che si becca anche un giallo per un fallo su Kone.

Barreca 6 - Ha tante idee che prova a mettere in pratica soprattutto nella ripresa. Spende tantissime energie e nel finale viene sanzionato con un giallo.

Girelli 5.5 – Alla prima da titolare in Serie B non brilla. La gara sicuramente non lo aiuta vista l’ottima organizzazione difensiva del Como. Dal 68’ De Luca 5.5 - Non incide in quasi mezz'ora di gioco nonostante diverse conclusioni tentate.

Yepes 5.5 – In mezzo al campo controlla molti palloni ma il possesso della Sampdoria è davvero poco efficace. Dal 68’ Vieira 5.5 - Non un ingresso facile per il centrocampista, entrato in una situazione difficile per la Samp.

Verre 5.5 – Prova a mostrare le proprie doti ma non è serata tanto per lui quanto per la Sampdoria. Dal 81’ Ricci sv

Pedrola 5.5 - Oggi non riceve il premio di migliore in campo. Dalle sue parti arrivano tanti palloni che però vengono sprecati o deviati dal Como.

Esposito 5 - Non ripaga la fiducia di Pirlo e delude al centro dell'attacco blucerchiato. Partita da dimenticare. Dal 91' La Gumina sv

Borini 5.5 - Al primo minuto riceve un cartellino giallo. Per il resto in campo la sua prestazione risulta abbastanza grigia.

Andrea Pirlo 5 - La Sampdoria ha vinto una sola partita in campionato e si ritrova in zona play-out. Una situazione complicata, che forse lo allontana sempre di più dalla permanenza.