Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo Femminile
Sassuolo Parma Femminile 2-2 FINALE: Goldoni al 94' evita le beffa
domenica 4 dicembre 2022, 08:03Sassuolo Femminile
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Parma Femminile 2-2 FINALE: Goldoni al 94' evita le beffa

La cronaca, il risultato, il tabellino, la sintesi di Sassuolo Parma Femminile partita di Serie A 2022/2023. Le ultimissime notizie

Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci a porte aperte, uno scontro importante contro il Parma Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani inizia la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi però hanno 9 soli punti in classifica, navigano nei bassifondi e vogliono la terza vittoria consecutiva, sperando di farlo proprio oggi nello scontro diretto contro le gialloblù. La partita d’andata tra Sassuolo e Parma è stata la prima sfida tra le due formazioni in Serie A, in quel caso furono i ducali ad avere la meglio grazie ai gol di Michela Cambiaghi e Alice Benoit (in risposta alla neroverde Giada Pondini). Dopo la vittoria nella gara d’andata, il Sassuolo potrebbe diventare la prima squadra in Serie A contro la quale il Parma rimane imbattuto per due gare consecutive. Il Sassuolo ha perso due dei tre derby dell’Emilia Romagna in Serie A (contro Parma e San Zaccaria), l’unica vittoria contro formazioni di questo tipo è arrivata in casa contro il San Zaccaria nel marzo 2018. Dopo le due vittorie nelle ultime due partite di campionato, il Sassuolo potrebbe ottenere tre successi consecutivi per la prima volta da febbraio scorso nella massima serie. Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato (2V, 2N): nel parziale, solamente la Roma (12) ha conquistato più punti delle neroverdi nella massima serie (otto). Il Sassuolo ha vinto mantenendo la porta inviolata l’ultima partita di Serie A e non ottiene due clean sheet consecutivi nel torneo da aprile scorso, mentre l’ultima volta che ha registrato almeno due successi di fila senza subire gol nella massima serie è stata a ottobre 2021 (quattro in quel caso). Mister Panico alla vigilia ha detto: "Affrontiamo la squadra più in forma del Campionato, che viene da quattro risultati utili consecutivi, di cui due vittorie molto importanti con Pomigliano e Sampdoria, quindi una squadra che è in pieno rilancio: sappiamo della qualità della rosa del Sassuolo, fin da prima di questi suoi ultimi risultati, anche perché ci vuole tempo per sistemare le cose, anche perché è allenata da un allenatore molto esperto, bravo e capace, che anche quest’anno sta facendo un ottimo lavoro. Quindi sarà una partita per noi difficile, come lo sono tutte: lo sappiamo; dobbiamo cercare di fare punti". Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, mister Piovani punto fermo del nuovo ciclo

Sassuolo Parma Femminile per riscattare il ko nel derby che brucia ancora

Sassuolo Femminile, conferme sull'addio di Asia Bragonzi: idea Pomigliano

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLDONI! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! All'ultimo respiro, come all'andata, ma stavolta la beffa è per il Parma: cross di Filangeri e grandissimo colpo di testa di Eleonora Goldoni che trova il 2-2. Poi viene ammonita per essersi tolta la maglia.

91' - Ennesimo cross al centro dell'area delle neroverdi: Dongus, in posizione di centravanti, spinge Heroum e l'arbitro assegna il fallo. Ammonita poi Capelletti per perdita di tempo eccessiva.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - Il Sassuolo attacca ma non con grande convinzione, il Parma si difende con tutte le calciatrici dietro la linea del pallone.

83' - GOL DEL PARMA! Clamoroso errore di Lauria che cincischia troppo col pallone tra i piedi, si fa rubare palla da Banusic che poi a porta vuota deposita il pallone in rete per l'1-2.

71' - Ripartenza del Parma con Benoit e Santoro. Cross al centro, grande uscita di Lauria, tiro di Banusic respinto, poi nuova rovescia di Martinovic che non colpisce benissimo e infine terzo tentativo di Bardin ribattuto da una provvidenziale Jane. Brivido per il Sassuolo!

66' - Grande spunto di Clelland che dal lato destro dell'area di rigore mette al centro per Tomaselli: intervento in scivolata di Martina che per poco non riesce a far gol.

64' - Prime mosse per Piovani: dentro Goldoni e Tomaselli per Monterubbiano e Mella. Brignoli passa a fare l'esterno destro, Philtjens torna a sinistra e Tomaselli fa la mezz'ala con Goldoni in avanti al fianco di Clelland.

62' - Proteste del Sassuolo. Cross dalla destra di Jane, una delle migliori quest'oggi, e deviazione sospetta di Jelencic. Jane protesta chiedendo il rigore ma l'arbitro ascia proseguire.

58' - Azione insistita del Sassuolo che dopo un lungo possesso riesce ad arrivare al cross con Jane: colpo di testa di Philtjens, in un'inedita posizione di attaccante centrale, e palla ampiamente a lato.

53' - Zero azioni pericolose in questo avvio di secondo tempo, Parma un po' più compatto con l'uscita di Cambiaghi per Cox. Le ducali schierate con il 4-3-3 con Banusic, Martinovic e Bardin in avanti.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Cox per Cambiaghi nel Parma.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Ennesima occasione per il Sassuolo. Cross da destra di Pondini e intervento con il destro, al volo, di prima intenzione di Brignoli: ottimo l'anticipo della 15 neroverde, altrettanto ottima la risposta di Capelletti. L'arbitro però non fa battere il calcio d'angolo e decreta la fine del primo tempo.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Ancora Sassuolo vicino al gol. Pasticcio di Capelletti con i piedi, Jane riesce a rimpallare il rinvio del portiere poi Monterubbiano calcia verso la porta, in maniera sporca, ma trova Heroum sulla sua strada, che poi si immola nuovamente sul tentativo di conclusione di Mella.

42' - Sassuolo a un passo dal vantaggio. Esterno illuminante di Monterubbiano per Clelland che si presenta a tu per tu con Capelletti ma calcia addosso al portiere, brava comunque nell'uscita, e  impedisce alle neroverdi di portarsi di nuovo avanti.

38' - Ci crede il Sassuolo. Recupero palla di Filangeri a centrocampo, palla a Jane che salta un avversario e calcia dal limite dell'area: destro rasoterra poco potente, Capelletti para.

37' - Orsi recupera palla e avvia il contropiede neroverde. Palla a Mella che scambia con Jane, entra in area e calcia col destro: tiro centrale bloccato senza problemi da Capelletti.

36' - Gara più spezzettata in questo frangente. Primo giallo per Philthens, troppo irruente nella circostanza.

28' - Ottimo sviluppo del Sassuolo che fa girare la palla in difesa e poi cambia il gioco da destra a sinistra, arrivando al cross con Mella: palla al centro per Monterubbiano che calcia ma il suo tiro è deviato in corner. Battuta di Mella ma palla troppo lunga per tutte.

22' - Attacca il Sassuolo: Clelland, decentrata sulla destra, prova per due volte il cross ma la difesa del Parma riesce a contenere gli attacchi delle neroverdi.

19' - Jane pesca Monterubbiano in area che dopo un contrasto con Heroum va a terra. Proteste del Sassuolo, l'arbitro, ben appostato, fa cenno di proseguire. Ha rischiato la numero 11 del Parma.

16' - Scontro di gioco tra Filangeri e Benoit, con la neroverde che sembra aver riportato le conseguenze peggiore, ma le due calciatrici sembrano poter continuare.

13' - GOL DEL PARMA! Colpo di testa di Farrelly salvato sulla linea da Filangeri e poi grandissima rovesciata di Martinovic dall'interno dell'area e gol del pareggio. Splendido il gesto atletico della calciatrice del Parma.

10' - Parma avanti con Martinovic che prova a servire Niamh Farrelly a due passi dalla porta, allontana la difesa neroverde.

8' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CLELLAND! Rete di Lana Clelland che, servita da Giada Pondini, dribbla Erika Santoro, entra in area e con l'esterno destro la mette alle spalle di Alessia Capelletti.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PARMA FEMMINILE

MARCATRICI: 8' Clelland, 94' Goldoni (S); 13' Martinovic, 83' Banusic (P)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Lauria; Filangeri, Orsi, Pleidrup; Philtjens, Pondini (85' Bellucci), Jane, Brignoli (85' Dongus), Mella (64' Tomaselli); Monterubbiano (64' Goldoni), Clelland (76' Sciabica). In panchina: Lonni, Tudisco, Nowak, Nagy. Allenatore: Gianpiero Piovani

PARMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Capelletti; Santoro, Heraum, Jelenic, Williams; Benoit; Cambiaghi (46' Cox), Farrelly, Banusic, Bardin; Martinovic. In panchina: Ciccioli, Tinti, Caiazzo, Nicolini, Acuti, Arrigoni, Maia Ferreira. Allenatore: Domenico Panico

ARBITRO: Emanuele Ceriello della sezione di Chiari

NOTE: AMMONITE: Philtjens, Brignoli (S); Williams, Capelletti (P)