Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Padova amichevole 1-0 FINALE: tre pali e dominio ma la sblocca Volpato all'87'
mercoledì 31 luglio 2024, 17:30News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Sassuolo Padova amichevole 1-0 FINALE: tre pali e dominio ma la sblocca Volpato all'87'

Il Sassuolo Calcio scenderà in campo quest'oggi in amichevole contro il Padova. Cronaca, tabellino, risultato e diretta della partita

Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Ricci di Sassuolo, alle ore 18.30, per affrontare il Padova, formazione che milita nel campionato di Serie C. Un quarto e importante test amichevole per la squadra allenata da mister Fabio Grosso per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde, che dopo oltre 3 settimane di lavoro potrà saggiare le qualità della rosa extra-large a sua disposizione. Sin qui due soli acquisto per il Sassuolo che ha ufficializzato Fabrizio Caligara e ieri ha ufficializzato anche l'arrivo di Cas Odenthal che sarà a disposizione per l'amichevole e anche diverse cessioni, in particolare quella di Matheus Henrique al Cruzeiro per 10 milioni di euro bonus compresi, ma anche le cessioni di numerosi giovani calciatori che non rientravano nei piani della società. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo targato Fabio Grosso con il ritorno alle origini perché il tecnico punterà sul 4-3-3 o potrebbe anche tornare al 3-5-2 visto con la SPAL. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net, come già accaduto durante il ritiro di Ronzone, sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Grosso. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Padova. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo presentazione squadre e maglie 24/25: rivivi la serata LIVE

SN - Marco Squinzi: "Il Sassuolo tornerà in Serie A". Veronica: "Dobbiamo rigenerarci"

Carnevali: "Per Berardi servono offerte importanti. Laurienté ha richieste, Consigli ci pensa"

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero.

87' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATO! Si mette in proprio Volpato che parte dal centro sinistra, si accentra, e poi con un bel mancino che colpisce il palo prima di entrare in porta supera Carniello, che era appena entrato.

85' - SOSTITUZIONE! Nel Padova c'è Beccaro per Montrone, poi fuori Fortin, autore di una grande partita, e in campo c'è Carniello.

83' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per i neroverdi: c'è Paz per Laurienté.

83' - Ne salta uno, ne salta due, ne salta tre Volpato e poi lancia Moro che appena entrato in area tira in diagonale con il mancino ma senza colpire il bersaglio.

81' - Laurienté prova a sorprendere il portiere con un destro da oltre 20 metri: palla che si abbassa ma non trova la porta.

78' - OCCASIONE SASSUOLO! Stavolta è Volpato a impegnare Fortin: mancino insidioso, altra ottima respinta in allungo del portiere avversario. Poi sugli sviluppi di un corner palla fuori area ancora per Volpato che stavolta non trova lo specchio.

75' - SOSTITUZIONE! Tre cambi nel Sassuolo: Obiang-Lipani, Mulattieri-Moro, Miranda-Romagna.

73' - Assedio neroverde. Sugli sviluppi di un corner arriva il destro a giro, dal limite, di Laurienté: Fortin si tuffa sulla sinistra e respinge ancora una volta, poi Thorstvedt non riesce a completare l'azione.

72' - OCCASIONE SASSUOLO! Terzo legno colpito dai neroverdi. Mancino potente di Doig sul primo palo e palla che si stampa sul legno alla destra di Fortin che era battuto. Molto sfortunata la squadra di Grosso!

68' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté da posizione defilata dopo una deviazione colpisce il palo, poi il tiro di Mulattieri viene respinto fuori area, ci arriva Boloca che con il destro sfiora il palo alla destra di Fortin.

66' - Bella palla in profondità di Boloca per Laurienté che prova a pescare Mulattieri ma la palla non passa, poi il francese perde il rimpallo seguente e si ripartirà con una rimessa dal fondo.

63' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Racic e Bajrami e Thorstvedt per Volpato.

57' - Ancora Sassuolo in avanti, i neroverdi stanno mettendo alle corde il Padova. Tentativo di Racic dal limite: ancora ottima la risposta di Fortin, portiere classe 2003.

55' - OCCASIONE SASSUOLO! Bajrami in verticale per Mulattieri che sembra aver perso il tempo ma sterza e va sul mancino dribblando il suo avversario poi alza troppo la mira da ottima posizione.

54' - Gran cross dalla trequarti mancina di Doig: palla con il contagiri per Mulattieri che manca clamorosamente l'appuntamento con il gol, non arrivando a colpire di testa.

52' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté dal limite ci prova di punta: si allunga Fortin e respinge con l'aiuto poi di un compagno che allontana il pericolo.

50' - AMMONIZIONE! Giallo per Montrone, entrata dura su Romagna.

48' - OCCASIONE SASSUOLO! Tiro di prima, dalla distanza di Boloca: palla che si schianta sul palo a portiere battuto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tutto invariato nel Sassuolo, 10 cambi invece nel Padova: resta in campo solo il portiere Fortin, il migliore dei suoi nel primo tempo.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

43' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza quasi letale dei neroverdi con Mulattieri che apre a sinistra per Laurienté: passaggio leggermente impreciso ma il francese con un destro a giro di prima riesce comunque a impensierire il portiere, palla fuori non di molto.

42' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté pesca Racic al limite dell'area, finta col destro e sinistro angolato: ottima risposta di Fortin che si tuffa sulla sua destra e dice di no al neroverde. Poi Mulattieri ci prova ma è fermato in fuorigioco.

40' - Mulattieri si muove bene in profondità e poi da posizione defilata calcia forte con il destro trovando Fortin che risponde in qualche modo, quasi in bagher, poco bello da vedere ma efficace.

39' - Tiro dalla distanza di Piccinini: destro timido che finisce comodo tra le braccia di Fortin.

33' - Qualche scaramuccia tra Laurienté e Perrotta che non se le mandano a dire con il numero 5 che eccede un po' nella protesta.

32' - OCCASIONE SASSUOLO! Boloca ci ha preso il gusto in questo precampionato e con un bel destro dai 20 metri impegna Fortin che si tuffa alla sua sua sinistra e mette in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.

30' - Laurienté salta Kirwan e poi dal fondo serve all'indietro Bajrami che tenta il destro forte a giro ma il tiro non finisce nello specchio.

29' - Muove bene palla il Sassuolo. Racic centralmente per Mulattieri che allarga per Bajrami: destro ribattuto in corner. Sull'angolo palla che arriva sul secondo palo per Doig che ci prova col destro di prima intenzione ma anche il suo tentativo è respinto.

25' - Si riprende a giocare.

23' - COOLING BREAK!

22' - Laurienté serve nello spazio Doig che appoggia a Boloca. Servizio al limite dell'area per Racic che controlla e calcia forte con il destro ma colpisce Mulattieri che poi viene pizzicato in fuorigioco. Si riparte con un calcio di punizione dall'interno dell'area per i padovani.

18' - GOL ANNULLATO! Incursione dalla destra di Tumiatti che con un diagonale supera Satalino ma il gol viene annullato per fuorigioco.

17' - Laurienté, ispirato in questo avvio, punta e salta Varas che lo stende con un fallo attorno ai 25 metri, centro-sinistra. Battuta diretta in porta del francese: palla alta.

11' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Laurienté scatenato sulla sinistra. Salta secco il suo diretto avversario e poi calcia forte da posizione defilata trovando la pronta risposta di Fortin.

10' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté punta e mette a sedere un avversario poi dal fondo serve Mulattieri che calcia a botta sicura ma Perrotta salva sulla linea.

7' - Calcio d'angolo da destra battuto da Bajrami: respinge la difesa ospite. Poi Toljan calcia altissimo, fuori dallo stadio.

3' - Gran lancio dalle retrovie per Bajrami che la tiene in campo e punta l'area ma viene stesso da Perrotta ai 25 metri, defilato sulla destra. Punizione battuta dallo stesso numero 11 albanese: cross in area ribattuto.

1' - Prime indicazioni: Grosso con il 4-3-3 con Obiang a dirigere il traffico in mezzo al campo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Applausi per mister Grosso all'arrivo in panchina.

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

SASSUOLO PADOVA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 87' Volpato (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan, Piccinini, Romagna (75' Miranda), Doig; Racic (63' Thorstvedt), Obiang (75' Lipani), Boloca; Bajrami (63' Volpato), Mulattieri (75' Moro), Laurienté (83' Paz). In panchina: A. Russo, Scacchetti, Missori, Erlic, Leone, Kumi, F. Russo, Mercati, Knezovic, Paz, Bruno, Caligara, Odenthal. Allenatore: Fabio Grosso

PADOVA FORMAZIONE UFFICIALE: Fortin (85' Carniello); Kirwan (46' Faedo), Villa (46' Targa), Belli (46' Capelli), Perrotta (46' Fusi), Crescenzi (46' Bianchi), Varas (46' Delli Carri), Crisetig (46' (Palombi), Spagnoli (46' Granata), Russini (46' Montrone, 85' Beccaro), Tumiatti (46' Favale). In panchina: Voltan. Allenatore: Matteo Andreoletti

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze

NOTE: AMMONITI: Montrone (P)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui