Sassuolo Cittadella pagelle Coppa Italia. Voti: Mulattieri-Laurienté top, Thorstvedt sbaglia
È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Cittadella, gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, 2024/2025. Indisponibili tra i neroverdi Domenico Berardi, Andrea Ghion e Luca D'Andrea, tutti infortunati. Non convocati perché di fatto separati in casa e in attesa di nuova collocazione sul mercato: Stefano Turati, Andrea Consigli, Ruan Tressoldi, Emil Ceide, Agustin Alvarez, Maxime Lopez, Andrea Pinamonti. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cittadella di Coppa Italia, sfida terminata sul punteggio di 2-1.
SASSUOLO (4-3-3)
Satalino 6 - Il Cittadella di fatto non tira mai in porta in maniera pericolosa. Lo fa all'inizio della ripresa con Baldini trovando un bel gol, con un destro a giro che non lascia scampo all'ex Reggiana. Crema abbronzante extra per lui!
Toljan 6,5 - Spinge di più rispetto servendo un paio di palloni interessanti in area per i suoi compagni. È tornato il soldatino!
Odenthal 6,5 - Subito due chiusure spalle alla porta per far sentire la presenza e per mettere in chiaro le cose con gli attaccanti avversari. Buona impressione al debutto.
Romagna 6,5 - È arrivato Lovato, più concorrenza per Pippo ma se sta bene ci sono pochi dubbi su chi sarà il titolare. E anche lui fa capire sin da subito le sue intenzioni agli avanti del Citta e a mister Grosso...
Doig 6 - Meno intraprendente rispetto a Toljan ma porta a casa la pagnotta pur senza strafare. Un buon break nel primo tempo ma poi un tocco impreciso per Thorstvedt fa sfumare l'azione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Andrea Fabris saluta dopo 11 anni: "Grazie Sassuolo. Vado via senza rimpianti"
Cas Odenthal: "Sogno la terza promozione. Qui perché il Sassuolo è un grande club"
Valore rose Serie B: il Sassuolo Calcio vale più del doppio della seconda
Obiang 6 - Dà ordine e ha il merito di aprire il gioco in maniera intelligente nell'azione che poi porta al gol di Mulattieri.
(Dal 72') Lipani 6 - Ordinato.
Boloca 6,5 - Personalità giusta e giusta intraprendenza in mezzo al campo. Grosso gli consegna le chiavi del centrocampo e lui risponde con una prova di spessore.
Thorstvedt 5,5 - Non disputa una brutta partita ma pesa come un macigno l'errore sul gol del momentaneo 1-1: si addormenta, si fa scippare palla, e fa partire la ripartenza che porta al gol di Baldini. Poi prova a rimediare con un gran mancino ma trova solo l'esterno della rete.
(Dal 72') Caligara 6 - Un paio di aperture interessanti col mancino.
Bajrami 6 - Tende ad accentrarsi molto e non sempre trova il guizzo giusto ma al termine del primo tempo è proprio lui a servire con i giri giusti Mulattieri che ringrazia per l'1-0 neroverde.
(Dal 65') Volpato 6 - Lo spirito è quello giusto. E lo spazio, con questo atteggiamento, aumenterà sempre più.
Mulattieri 7 - Nel gioco spalle alla porta non sempre riesce a essere incisivo ma è bravo a sfruttare lo spazio lasciatogli dalla difesa avversaria e a trafiggere il portiere avversario con un bel diagonale. E per poco non trova il bis con una stupenda rovesciata. Era chiamato a dare segnali perché ora il centravanti titolare è lui: ha risposto presente!
(Dall'83') Moro 5,5 - Si mangia un gol già fatto.
Laurienté 7 - Apparentemente svogliato nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa aumentando i giri del motore. Prima prende la mira, poi trova il gol con un gran destro a giro da fuori area. Dovesse rimanere sarebbe un'Arma(nd) in più per l'arsenale di Grosso!
(Dall'83') Lovato S.v.