I trasferimenti più costosi della Serie B 2024/25: Pierini al Sassuolo tra i più pagati
Quali sono stati i trasferimenti più costosi dell'estate? Il Brescia, sotto la guida del presidente Massimo Cellino, ha compiuto un acquisto significativo riscattando l'attaccante Borrelli, che era arrivato in prestito dal Frosinone. Questo trasferimento, inizialmente definito con un diritto di riscatto, si è trasformato rapidamente in un affare concreto quando il club lombardo ha deciso di esercitare tale opzione, arrivando a un accordo che ha raggiunto la cifra di 3,8 milioni di euro.
Questo investimento ha permesso a Borrelli di diventare il giocatore italiano di Serie B più costoso per l'estate 2024/25. Le aspettative attorno a di lui sono indubbiamente alte e il giocatore si è sbloccato nell'ultimo match giocato contro la Cremonese, segnando tra l'altro un grandissimo gol che ha contribuito al successo dei suoi contro i grigiorossi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
UFFICIALE - Il Sassuolo blinda i giovani: rinnovo per Flavio Russo, Kumi e Miranda
Calciomercato 2025, si va verso la chiusura anticipata delle trattative in Italia e nei top tornei
Giovanni Carnevali nel mirino della Roma. Blitz nella Capitale e incontro con l’assessore Onorato
Tuttavia, due acquisizioni di giocatori stranieri hanno superato il valore del giovane attaccante italiano. Il Pisa ha ingaggiato Lind per 4 milioni di euro, mentre il Palermo ha concluso un affare simile con Le Douaron, anch'esso valutato a 4 milioni. Mentre il mercato dei trasferimenti italiani ha visto alcuni colpi interessanti, anche altri nomi devono essere menzionati, come Gennaro Tutino, valutato dalla Sampdoria 3,5 milioni (con una formula che prevede un pagamento immediato di 1 milione e 2,5 milioni nel 2025). A seguire, Vandeputte ha fatto il suo approdo alla Cremonese per 2,5 milioni.
In questa speciale classifica rientra anche il Sassuolo che nelle ultime ore del calciomercato Sassuolo estivo ha deciso di riportare a casa Nicholas Pierini. L'affare con il Venezia sarebbe andato in porto grazie a una valutazione di 2 milioni di euro che fa del classe '98 uno degli acquisti più costosi della Serie B 2024/25.