Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo
ieri alle 14:05News
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo

Armand Laurienté è il grande protagonista della stagione della risalita in Serie A del Sassuolo di Fabio Grosso e ha raggiunto le 100 presenze in neroverde

È  rimasto al Sassuolo anche per una sorta di “debito morale” nei confronti del club e ha ripagato i neroverdi contribuendo in maniera importante alla promozione in Serie A dopo un solo anno di Serie B. Nella passata stagione, quella coincisa con la retrocessione del Sassuolo in Serie B, Armand Laurienté non aveva reso secondo le attese: 5 goal e sei assist in 37 partite di Serie A, ma al di là del numeri l’attaccante francese aveva avuto un rendimento troppo altalenante, con più ombre che luci. Quest'anno invece le luci si sono accese attorno alla stella francese, grande protagonista della cavalcata trionfale dei ragazzi di Grosso, con il classe '98 che ha finalmente trovato continuità di rendimento.

In tanti lo hanno tentato in estate. Il Galatasaray si è visto respingere un’offerta da 13 milioni di euro più due di bonus e il 10% sulla futura rivendita, l'Olympique Marsiglia degli ex Giovanni Rossi e Roberto De Zerbi avevano messo sul piatto, tra prestito e obbligo di riscatto, circa 15 milioni di euro, ma il Sassuolo non è caduto in tentazione. I tanti rumors estivi però hanno condizionato il rendimento del calciatore nelle prime giornate dell’attuale campionato con il 'mal di pancia' che lo ha spinto a forzare la mano per chiedere la cessione, senza scendere in campo dopo l'errore dal dischetto alla prima giornata contro il Catanzaro, ma una volta che si è chiusa la finestra di trattative l'ex Lorient, partita dopo partita, è riuscito a svoltare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78

Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO

Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A

L’annata di Laurenté è stata davvero super con 17 goal e 6 assist in 30 partite di Serie B: una firma indelebile sulla grande stagione del Sassuolo, che ha subito ottenuto la promozione in Serie A. Il Sassuolo vanta sei giocatori che hanno preso parte ad almeno 10 reti nel campionato 2024/25 (22 Armand Laurienté, 19 Domenico Berardi, 13 Nicholas Pierini, 12 Samuele Mulattieri, 11 Kristian Thorstvedt e 10 Cristian Volpato); nei cinque maggiori tornei europei e rispettive seconde divisioni, soltanto il Leeds ne conta di più (sette) – a sei anche il PSG.

L’esterno francese ha preso parte attivamente a 22 gol in questa Serie BKT, confermandosi come il giocatore che è andato a segno in più partite diverse nel campionato in corso (16). Scendendo in campo contro la Carrarese Armand ha anche festeggiato le 100 presenze con la maglia del Sassuolo. In totale sin qui 100 presenze e 30 gol, di fatto un gol ogni 3 presenze. Dotato di gran dribbling e velocità palla al piede, l’attaccante francese del Sassuolo è in grado di svariare su entrambe le fasce del fronte offensivo, rivelandosi spesso imprevedibile e pericoloso. Dopo una serie di esperienze in Francia tra le fila del Rennes e del Lorient, Laurienté si veste di neroverde a partire dal 2022. Mai così prolifico come quest'anno, l'esterno francese punta anche a vincere il titolo di capocannoniere della Serie B per festeggiare al meglio il ritorno in Serie A del Sassuolo.

"Il gol più bello che ho segnato forse è quello che ho segnato contro il Modena, credo sia il più bello. Mi è piaciuto perché era un derby, era il gol del 2-1, e credo sia stato il più bello. "Sono molto contento perché per me il Sassuolo deve essere in Serie A. Abbiamo fatto di tutto per andare in Serie A e adesso sono molto contento" ha dichiarato di recente. Le tentazioni in estate non mancheranno e ora che il debito è stato ripagato bisognerà capire quale sarà la volontà di Armand che nel frattempo, tagliato il traguardo delle 100 presenze, continua a volare con il neroverde addosso. Il calciomercato Sassuolo può attendere.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui