Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Dionisi: "Alla pari col Torino. Faccio mea culpa, ci sono stati degli errori"TUTTO mercato WEB
venerdì 17 settembre 2021, 23:08News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Dionisi: "Alla pari col Torino. Faccio mea culpa, ci sono stati degli errori"

Le dichiarazioni di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, al termine della partita interna contro il Torino. Le ultimissime news

Alessio Dionisi ha commentato il match odierno contro il Torino. Ecco le parole dell'allenatore del Sassuolo dopo la sfida del Mapei Stadium, ai microfoni di DAZN: "Oggi loro hanno meritato nelle occasioni, peccato perché eravamo partiti bene, giocavamo da squadra. L'abbiamo messa un po' troppo sul piano fisico e loro sul piano fisico vengono fuori. Non possiamo pensare sempre di giocare per duelli offensivi. Oggi dovevamo giocare meno in verticale, più da squadra, ci ha penalizzato nel lungo perché siamo arrivati stanchi alla fine".

LEGGI ANCHE: Berardi degradato, mistero sulla fascia da capitano. Qualcuno ci dà delle risposte?

La pressione del Toro vi ha messo in difficoltà?
"Questo lo sappiamo. Siamo stati bravi a giocare dall'inizio, poi la partita è diventata verticale e noi rischiavamo di pagar dazio se non avessimo verticalizzato. Le occasioni del primo tempo sono dovute a verticalizzazioni nostre e ulteriori verticalizzazioni loro. Abbiamo sbagliato qualcosa, io in primis, e faccio mea culpa".

C’è un percorso di crescita. Cosa è mancato?
"Nel secondo tempo non abbiamo avuto occasioni, ma non davamo la sensazione di subire. Siamo arrivati un po’ stanchi nel finale, ma non posso lamentarmi dell’atteggiamento. Abbiamo sbagliato qualcosina, ma in primis io che sono il responsabile".

Cosa vuole migliorare?
"Dovevamo verticalizzare un po’ meno, sappiamo di avere giocatori bravi davanti e non possiamo pensare sempre di giocare per duelli offensivi. Oggi dovevamo giocare meno in verticale, più da squadra. Avevamo una squadra importante davanti, è stata una partita alla pari".

Il Torino ha calciato 18 volte.
"Soprattutto nel primo tempo quando abbiamo verticalizzato, non abbiamo concluso, loro sono ripartiti. Tante volte loro giocavano sulla seconda palla, noi non abbiamo quelle le caratteristiche, per volontà, non lo sappiamo fare e non lo vogliamo fare".