Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Torino moviola e VAR: gol annullato a Djuricic, mani di Rogerio
venerdì 17 settembre 2021, 20:40News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Torino moviola e VAR: gol annullato a Djuricic, mani di Rogerio

La moviola e gli episodi di Sassuolo-Torino, partita della 4ª giornata di Serie A, stagione 2020/2021. Le ultimissime notizie

Sassuolo Calcio e Torino in campo per il match della seconda giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 4ª giornata di Serie A tra neroverdi e blucerchiati è diretta dall'arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì. I due assistenti invece saranno Preti e Berti. Il quarto uomo sarà Cosso. Al Var Marini e Giua. L'arbitro della sezione di Forlì ha diretto curiosamente ha diretto per 6 volte il Sassuolo Primavera con un bilancio negativo: 1 vittoria, 1 pareggio e 4 ko. Con la prima squadra 4 incroci: 2 pareggi e 2 vittorie, l'ultima lo scorso anno in casa del Parma. Solo Cagliari e Parma (cinque entrambe) sono state dirette più volte del Sassuolo (quattro) da Marco Piccinini in Serie A. Tre i precedenti con i granata, 2 in campionato e uno in Coppa Italia: in Coppa vittoria ai supplementari contro il Lecce, in Serie A un ko con la Roma e una vittoria con il Bologna. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Torino.

26' - Gran destro dal limite dell'area di Brekalo e palla sul palo a Consigli battuto. Poi Singo riprende il pallone e serve Sanabria ma Rogerio riesce a intervenire, con il piede e probabilmente con il braccio ma l'arbitro considera l'intervento regolare e non volontario.

31' - GOL ANNULLATO A DJURICIC! Palla in prodondità di Frattesi per Djuricic che controlla e calcia anche con un bell'esterno destro e fa gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco del serbo. Decisione corretta.

83' GOL DEL TORINO! Vantaggio granata con Marko Pjaca. Scamacca perde palla sulla trequarti. Ansaldi-Mandragora-Pjaca giocano di prima e il croato fredda Consigli con un destro a giro. Regolare la posizione di partenza di Pjaca.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Solo piccole sbavature per Piccinini in una gara condotta tutto sommato in controllo. Cominciamo dalla coda: il Sassuolo protesta per un presunto fallo su Scamacca nell’azione che porta alla rete di Pjaca. Il centravanti neroverde è stretto da Bremer e Rodriguez e si lascia cadere, ma il contatto con lo svizzero sembra veniale. Giusto non fischiare fallo e il check del Var conferma. Errore di Piccinini al 23’, quando Praet interviene in maniera dura su Lopez: ok il fallo, ma manca il giallo. Corrette, invece, le ammonizioni a Bremer, Aina, Rodriguez e Djidji. Al 27’ Rogerio sventa un’azione granata calciandosi il pallone sul braccio: ok non dare rigore. Al 31’ Djuricic va in gol su assist di Frattesi, ma l’assistente Berti segnala l’offside del serbo. Bella chiamata, avvalorata dal Var.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Buona la prima della stagione in serie A per Piccinini. Praet al 23’ del primo tempo, sarebbe stato da ammonire, ma le altre decisioni importanti sono tutte corrette. Giusta l’ammonizione a Bremer che trattiene Raspadori. L’attaccante del Sassuolo si stava involando verso la porta avversaria, ma non aveva il possesso del pallone. E indiscutibili anche i cartellini gialli comminati ad Aina e Djidji per trattenute prolungate e a Rodriguez per un intervento imprudente su Berardi. Nel primo tempo dalla sala Vor hanno giustamente confermato la decisione di annullare il gol a Djuricic per fuorigioco. Al 27’ del primo tempo Sanabria aveva chiesto un calcio di rigore per un presunto tocco di braccio di Rogerio. Non è chiaro se il tocco ci sia stato, ma in ogni caso giusto non intervenire perché il pallone sarebbe carambolato sul braccio (in posizione naturale) dopo una giocata dello stesso difendente.