Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Torino moviola e VAR: gol annullato a Djuricic, mani di Rogerio
venerdì 17 settembre 2021 20:40News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Torino moviola e VAR: gol annullato a Djuricic, mani di Rogerio

La moviola e gli episodi di Sassuolo-Torino, partita della 4ª giornata di Serie A, stagione 2020/2021. Le ultimissime notizie

Sassuolo Calcio e Torino in campo per il match della seconda giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 4ª giornata di Serie A tra neroverdi e blucerchiati è diretta dall'arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì. I due assistenti invece saranno Preti e Berti. Il quarto uomo sarà Cosso. Al Var Marini e Giua. L'arbitro della sezione di Forlì ha diretto curiosamente ha diretto per 6 volte il Sassuolo Primavera con un bilancio negativo: 1 vittoria, 1 pareggio e 4 ko. Con la prima squadra 4 incroci: 2 pareggi e 2 vittorie, l'ultima lo scorso anno in casa del Parma. Solo Cagliari e Parma (cinque entrambe) sono state dirette più volte del Sassuolo (quattro) da Marco Piccinini in Serie A. Tre i precedenti con i granata, 2 in campionato e uno in Coppa Italia: in Coppa vittoria ai supplementari contro il Lecce, in Serie A un ko con la Roma e una vittoria con il Bologna. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Torino.

26' - Gran destro dal limite dell'area di Brekalo e palla sul palo a Consigli battuto. Poi Singo riprende il pallone e serve Sanabria ma Rogerio riesce a intervenire, con il piede e probabilmente con il braccio ma l'arbitro considera l'intervento regolare e non volontario.

31' - GOL ANNULLATO A DJURICIC! Palla in prodondità di Frattesi per Djuricic che controlla e calcia anche con un bell'esterno destro e fa gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco del serbo. Decisione corretta.

83' GOL DEL TORINO! Vantaggio granata con Marko Pjaca. Scamacca perde palla sulla trequarti. Ansaldi-Mandragora-Pjaca giocano di prima e il croato fredda Consigli con un destro a giro. Regolare la posizione di partenza di Pjaca.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Solo piccole sbavature per Piccinini in una gara condotta tutto sommato in controllo. Cominciamo dalla coda: il Sassuolo protesta per un presunto fallo su Scamacca nell’azione che porta alla rete di Pjaca. Il centravanti neroverde è stretto da Bremer e Rodriguez e si lascia cadere, ma il contatto con lo svizzero sembra veniale. Giusto non fischiare fallo e il check del Var conferma. Errore di Piccinini al 23’, quando Praet interviene in maniera dura su Lopez: ok il fallo, ma manca il giallo. Corrette, invece, le ammonizioni a Bremer, Aina, Rodriguez e Djidji. Al 27’ Rogerio sventa un’azione granata calciandosi il pallone sul braccio: ok non dare rigore. Al 31’ Djuricic va in gol su assist di Frattesi, ma l’assistente Berti segnala l’offside del serbo. Bella chiamata, avvalorata dal Var.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Buona la prima della stagione in serie A per Piccinini. Praet al 23’ del primo tempo, sarebbe stato da ammonire, ma le altre decisioni importanti sono tutte corrette. Giusta l’ammonizione a Bremer che trattiene Raspadori. L’attaccante del Sassuolo si stava involando verso la porta avversaria, ma non aveva il possesso del pallone. E indiscutibili anche i cartellini gialli comminati ad Aina e Djidji per trattenute prolungate e a Rodriguez per un intervento imprudente su Berardi. Nel primo tempo dalla sala Vor hanno giustamente confermato la decisione di annullare il gol a Djuricic per fuorigioco. Al 27’ del primo tempo Sanabria aveva chiesto un calcio di rigore per un presunto tocco di braccio di Rogerio. Non è chiaro se il tocco ci sia stato, ma in ogni caso giusto non intervenire perché il pallone sarebbe carambolato sul braccio (in posizione naturale) dopo una giocata dello stesso difendente. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000