Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Non solo Sasol
Castori: "Il Sassuolo non lotterà per la salvezza, sarà durissima per noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 25 settembre 2021 13:58Non solo Sasol
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Castori: "Il Sassuolo non lotterà per la salvezza, sarà durissima per noi"

Le dichiarazioni di Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, in vista della partita contro il Sassuolo di domenica pomeriggio

Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Sassuolo, al Mapei Stadium, annunciando il forfait di Franck Ribery: "Ha avuto un affaticamento che non ci consentirà di utilizzarlo domani - riporta TMW - Una cosa di poco conto, ma non valeva la pena correre rischi".

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez, Djuricic e Chiriches titolari in Sassuolo-Salernitana

Si cambia modulo?
"A me interessa l'atteggiamento, non la tattica. Mi aspetto risultati e progressi a prescindere dal modulo".

C'è meno qualità, vedremo la Salernitana stile prime giornate quanto ad atteggiamento tattico?
"Ripeto quello che ho detto prima: secondo me dobbiamo avere più coraggio, la Salernitana è una buona squadra e può esprimersi molto meglio rispetto alle ultime settimane. Ribery, ci tengo a precisarlo, paga qualcosa a livello fisico semplicemente perchè è arrivato da poco. Per fortuna non è niente di importante, con il Genoa ci sarà e i tifosi non hanno motivo di preoccuparsi. Domani dobbiamo riproporre quanto fatto nelle ultime due gare, in questo modo potremo portare a casa un risultato positivo".

Ci sarà comunque il trequartista?
"Non mi va di dare vantaggi al Sassuolo, non mi piace svelare prima le mosse che ho in mente. Abbiamo più opzioni, su questo non c'è dubbio. Ho tempo fino a domani per fare le ultime valutazioni, spero che sarà una Salernitana battagliera a prescindere dalla tattica e dagli schemi".

Cose le è piaciuto delle gare interne con Atalanta e Verona?
"Abbiamo fatto bene tante cose, è evidente che stiamo correggendo gli errori ma non si può fare tutto in una settimana. Siamo appena alla quinta giornata, non posso aspettarmi aggressività e ritmo come piace a me. Quando la condizione fisica sarà ottimale ed omogenea sono certo che sarà dura per tutti affrontare la Salernitana".

Che idea ha del Sassuolo?
"Non è tra le squadre che lotteranno con noi per la salvezza, basta vedere i nomi che compongono la rosa. Stiamo parlando di una squadra che, pochi mesi fa, si è classificata all'ottavo posto e a poche lunghezze dalla zona Europa. Sarà durissima, lo sappiamo, ma siamo in A e non esistono gare agevoli".

Possibile un pò di turnover?
"Domani mattina faremo un'analisi a 360° e parlerò con quei calciatori che sono stati impiegati maggiormente. Se qualcuno non desse piena disponibilità, farei una riunione con i miei collaboratori per prendere la decisione migliore e schierare una formazione competitiva. Siamo appena all'inizio della stagione, questi turni ravvicinati aiutano a mettere benzina nelle gambe".

Come stanno Ruggeri e Aya?
"Non torneranno a disposizione per le prossime gare, speriamo di vedere qualche progresso durante la sosta. Per Aya è un problema meno serio, ma non è stato convocato".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000