Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / News
Atalanta Sassuolo moviola e VAR: gli episodi, contatto Maehle-DjuricicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 21 settembre 2021 20:40News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Atalanta Sassuolo moviola e VAR: gli episodi, contatto Maehle-Djuricic

La moviola e gli episodi di Atalanta-Sassuolo, partita della 5ª giornata di Serie A, stagione 2020/2021. Le ultimissime notizie

AtalantaSassuolo Calcio in campo per il match della quinta giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 5ª giornata di Serie A tra neroverdi e nerazzurri è diretta dall'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. I due assistenti invece saranno Valeriani e Perrotti. Il quarto uomo sarà Marinelli. Al Var Giacomelli e Meli. L'arbitro della sezione di Imperia ha diretto il Sassuolo in ben 16 precedenti: 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte il bilancio. Sono invece 19 i precedenti con l'Atalanta: 6 vittorie, 4 pareggi e 9 i ko per la Dea.

LEGGI ANCHE: Massa arbitra il Sassuolo: ritorno in A dopo la sospensione 'rimborsopoli'

Da una parte solo il Milan (quattro) ha ricevuto meno ammonizioni del Sassuolo (cinque) in questo campionato; dall’altra solo Venezia (19) e Fiorentina (14) contano più cartellini gialli dell’Atalanta (12). Prima gara stagionale in A per l'arbitro (ultimo precedente con il Sassuolo la sconfitta per 3-1 in casa della Juve, lo scorso gennaio). Di seguito gli episodi da moviola di Atalanta-Sassuolo.

37' - GOL DELL'ATALANTA! ZAPPACOSTA! Errore di Frattesi che non controlla un pallone sulla trequarti e se lo fa rubare da Koopmeiners. L'olandase scambia prima con Zapata e poi con Malinovskyi. Palla di nuovo a Duvan che allarga a destra per Zappacosta che con un destro chirurgico supera Consigli e fa 2-0. Check del VAR in occasione del gol: tutto regolare.

86' - Contatto in area tra Maehle e Djuricic. Il difensore sgambetta l'attaccante, sembra esserci il contatto ma l'arbitro Massa non interviene. Nessun intervento del VAR. Episodio dubbio in area di rigore atalantina.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Massa 6 - Bene nel complesso, anche dal punto di vista disciplinare (giusti i cartellini). Riguardo al contattino tra Maehle e Djuricic nell'area nerazzurra, ci sta non fischiare.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Subito doppietta per Massa, dopo la B di venerdì scorso (a Vicenza): chiaro che Rocchi cerchi di recuperarlo subito dopo lo stop (un mese e mezzo la sentenza della Disciplinare) dovuto a Rimborsopoli 2 (ironicamente casuale la presenza al VAR dell’altro protagonista della vicenda, ovvero Giacomelli: sarà andato a Lissone con la Lexus?). La chiude con 32 falli fischiati (sopra la media) e quattro cartellini gialli. Tutto sommato, una buona prova, primo tempo facile, ripresa con maggiore agonismo ma senza episodi cruciali in area, cosa che agevola l’operato dell’arbitro. Un attimo di esitazione subito dopo la rete di Zappacosta, in tv anche l’avviso di un check del VAR. L’unica possibile infrazione, l’eventuale posizione non regolare di Pessina al momento dell’assist volante di Gosens, anche se come “brevità” nell’individuare l’APP (la fase d’attacco, da quest’anno contratta nei tempi) è sembrata un po’ lunga: il pallone è arrivato in area, è stato rispedito fuori, ha cambiato possesso due volte prima di arrivare a Zappacosta. 
VAR: Giacomelli 6 - Al rientro, a Lecce, non era andato benissimo. Non è troppo impegnato, non una cattiva notizia. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000