Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / News
Genoa Sassuolo pagelle. Voti: Scamacca bomber, Ferrari e Toljan guerrieri
domenica 17 ottobre 2021 16:56News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Genoa Sassuolo pagelle. Voti: Scamacca bomber, Ferrari e Toljan guerrieri

Le pagelle di Genoa-Sassuolo, partita dell'ottava giornata di Serie A. I voti ai protagonisti del match dello stadio Luigi Ferraris

E' terminata la sfida dello stadio Luigi Ferraris di Genova tra Genoa e Sassuolo Calcio, gara valida per l'ottava giornata di Serie A, 2021/2022, settima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga, Hamed Junior Traore e Kaan Ayhan perché influenzati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Genoa-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Il colpo di testa di Destro va all'angolino ma la palla rimbalza un paio di volte prima di finire in rete. Non sembra perfetto in quell'occasione, forse poteva fare qualcosina di più perché sembra quasi sorpreso dal colpo di testa del centravanti rossoblù. Si riscatta nel secondo tempo su Ekuban.

Toljan 7 - Prestazione maiuscola del terzino destro. Suo l'assist (con deviazione di Criscito) per il raddoppio di Scamacca. L'asse con Gianluca funziona perché è sempre lui a innescare il bomber a inizio ripresa, quando il bomber neroverde si divora il tris. Nel mezzo anche due grandi chiusure difensive.

Chiriches 6 - Una buonissima prestazione difensiva contro due vecchi marpioni dell'area di rigore come Pandev e Destro. Mezzo voto in meno perché Vasquez salta tra lui e Ferrari.

Ferrari 6,5 - Si immola per la patria neroverde al 72' mettendo la testa per salvare un gol già fatto. Prova da lottatore e da guerriero in area neroverde. Mezzo voto in meno perché Vasquez salta tra lui e Chiriches.

Rogerio 5,5 - Una buona prova macchiata però dall'errore in fase difensiva in occasione del gol di Destro. Si perde totalmente l'uomo che se ne va alle sue spalle e lui sembra quasi non accorgersene.

Frattesi 7 - Altra prestazione a tuttocampo per il centrocampista neroverde. Va ancora una volta vicino al gol. Cresce l'intesa con Maxime Lopez e con i compagni. Bene, bravo, bis!

Maxime Lopez 6,5 - Si vede di meno rispetto al suo compagno di reparto ma è sempre efficace, sempre nel cuore dell'azione.

(Dal 92') Goldaniga S.v.

Berardi 5,5 - Forse il meno in palla, con Djuricic, nell'attacco neroverde. Un paio di spunti interessanti ma non è continuo nell'arco della gara. Buona l'intesa con Toljan. Oggi lascia la scena ad altri.

(Dal 92') Magnanelli S.v.

Raspadori 6,5 - Lavora benissimo tra le linee. Un colpo di tacco illuminante per Scamacca, un gol sbagliato dopo una grande azione. Tanti movimenti che hanno messo in difficoltà la retroguardia genoana.

(Dal 61') Harroui 6,5 - Bene il marocchino nella mezz'ora finale. Dinamicità, palleggio ma anche ottimo lavoro in fase di copertura.

Djuricic 5,5 - Sbattuto a sinistra per rimpiazzare Boga, pesca qualche buona giocata dal cilindro, specialmente nella prima mezz'ora di gioco (più un palo al 44') ma col passare dei minuti esce dai radar della partita.

(Dal 74') Kyriakopoulos 6 - Un gol annullato e una bella discesa.

Scamacca 7,5 - Man of the match! Un gol annullato, doppietta (splendido il primo gol, da centravanti il secondo), un gol mangiato da pochi passi e tante buone sponde e giocate per i compagni. Peccato per il tris sprecato a porta vuota. Finalmente titolare ha fatto vedere cosa può fare. Continua così, Gianlu!

(Dal 74') Defrel S.v.

GENOA (3-5-2)

Sirigu 6,5; Biraschi 5,5 (51' Cambiaso 6), Vasquez 6,5, Criscito 6,5; Sabelli 5,5 (32' Ekuban 5,5), Badelj 5 (46' Kallon 6,5), Rovella 6,5, Toure 6 (76' Behrami 6), Fares 6; Pandev 5,5 (76' Caicedo SV), Destro 7,5. Allenatore: Davide Ballardini

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000