Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo Venezia 3-1 FINALE: finalmente i 3 punti!
sabato 23 ottobre 2021, 19:30News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo Venezia 3-1 FINALE: finalmente i 3 punti!

La cronaca, le formazioni ufficiali, il tabellino in diretta della gara tra Sassuolo e Venezia, match della 9ª giornata di Serie A 2021/2022

Sassuolo Calcio in campo per il match della nona giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Venezia. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il Venezia che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina Paolo Zanetti un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni, contribuendo alla storica promozione del club lagunare. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla nona giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi l'ottava panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Non ci sarà nemmeno Jeremie Boga. Alessio Dionisi e Paolo Zanetti si sono affrontati tre volte da allenatori in Serie B: due pareggi e un successo per l’attuale tecnico del Venezia, che nello scorso campionato contro l’Empoli di Dionisi ha ottenuto un pareggio esterno e una vittoria interna. Sassuolo e Venezia non si sono mai incrociate tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il Sassuolo ha ottenuto ben quattro successi nelle ultime cinque partite casalinghe contro squadre neopromosse in Serie A (1P), tante vittorie quante nelle precedenti 13 (6N, 3P). É dall’aprile 1999 che il Venezia non vince una gara di Serie A giocata contro una squadra dell’Emilia-Romagna (1-0 a Piacenza in quel caso, gol di Maniero): negli ultimi 12 precedenti contro squadre di questa regione, otto sconfitte e quattro pareggi. É dal novembre 2017 che il Sassuolo non perde una gara di Serie A contro una formazione veneta (0-2 con il Verona in quel caso): sette vittorie e due pareggi per i neroverdi da allora. Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime sei partite di campionato (1V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 19 partite di Serie A (10V, 5N). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Venezia, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.

CRONACA

93' - E' FINITA! Tornano i tre punti al Sassuolo!

92' - Occasione per il Venezia con un colpo di testa di Ceccaroni su calcio d'angolo: salva Maxime Lopez sulla linea.

90' - Tre minuti di recupero.

88' - Ripartenza di Defrel che allarga a sinistra per Muldur che calcia addosso a Romero.

79' - GOL ANNULLATO! Secondo gol annullato a Forte che calcia dall'interno dell'area col piattone battendo Consigli ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

73' - GOL ANNULLATO! Bello scatto in profondità dell'attaccante del Venezia Forte che calcia in diagonale superando Consigli. Il direttore di gara però non convalida per una posizione irregolare.

67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FINALMENTE FRATTESI! Raspadori taglia per Frattesi che entra in area e stavolta non sbaglia, beffando Romero con un sinistro che passa in mezzo alle gambe di Romero.

64' - Ancora Sassuolo pericoloso. Traore illumina per Toljan, che viene ostacolato da Frattesi ma riesce a servire Berardi a rimorchio che calcia forte sul primo palo trovando la grande risposta di Romero col piede.

61' - Ancora un errore sotto misura di Davide Frattesi che sbaglia l'appoggio per Scamacca, tutto solo in area.

59' - Scamacca lancia Frattesi che sceglie di servire Traore ma Svoboda anticipa il centrocampista neroverde proprio sul più bello.

50' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! AUTOGOL DI HENRY! NEROVERDI AVANTI! Scamacca tenta il tap-in sul secondo palo ma Haps ci mette la spalla e devia in angolo. Dal corner il gol del Sassuolo: Traore batte e Henry anticipa Ferrari e manda nella propria porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Venezia in campo Peretz per Busio.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

43' - Miracolo di Consigli e Chiriches! Okereke lanciato in profondità entra in area ma viene anticipato da Chiriches, il rimpallo però tra il difensore e l'attaccante disegna una parabola che sembra quasi scavalcare Consigli ma il portiere neroverde con un colpo di reni interviene e mette in angolo.

42' Adesso è Raspadori a concludere dall'interno dell'area di rigore. Romero vede partire il pallone e lo può bloccare senza problemi a terra.

41' - Sassuolo vicino al gol con Berardi: rocco ravvicinato da parte dell'attaccante neroverde, si salva il Venezia.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOL DI BERARDI! MIMMO! MIMMO! Fa tutto lui: riceve palla al limite dell'area di Traore, finta il tiro due volte e poi beffa Romero sul primo palo. Domenico Berardi ha preso parte a 9 gol nelle sue ultime 8 gare contro le squadre neopromosse in Serie A: 7 reti e 2 assist.

33' - GOL DEL VENEZIA! Okereke scatta sul filo del fuorigioco, rientra e con un destro a giro fredda Consigli. Gol convalidato nonostante le proteste neroverdi.

27' - Che occasione fallita dal Venezia: colpo di testa di Henry dall'interno dell'area piccola e palla alta sopra la traversa. Graziato il Sassuolo.

27' - Problema muscolare per Filip Djuricic, costretto a lasciare il campo per infortunio. Al suo posto Traore.

26' - Sulla ripartenza numero di Crnigoj che salta secco Rogerio e calcia di prima: palla in angolo.

25' - Grande chance sprecata da Raspadori che poteva calciare di sinistro ma prova rientrare sul destro e viene anticipato.

16' - Va a terra Raspadori in area dopo una spinta energica di Haps che nel proteggere l'uscita di Romero affossa l'attaccante neroverde. L'arbitro lascia proseguire: poteva starci il calcio di rigore. Ma il VAR non interverrà perché trattandosi di contatto è l'arbitro a stabilirne l'entità.

10' - Cori dei tifosi del Venezia contro il loro ex tecnico Alessio Dionisi.

9' - Venezia in attacco. Cross di Ebuehu per Henry che per poco manca il tap-in e grazie Consigli.

3' - Scamacca subito pericoloso: si libera in area e calcia ma Busio lo anticipa e il neroverde finisce col colpire il centrocampista americano.

1' - INIZIO DELLA GARA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO VENEZIA

MARCATORI: 33' Okereke (V); 37' Berardi, 50' aut. Henry, 67' Frattesi (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Chiriches (71' Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (83' Matheus Henrique), Lopez; Berardi (83' Muldur), Raspadori, Djuricic (27' Traoré); Scamacca (71' Defrel). A disposizione: Satalino, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Peluso, Harraoui, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

VENEZIA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Romero; Ebuehi (68' Mazzocchi), Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj (57' Sigurdsson), Ampadu (68' Tessmann), Busio (46' Peretz); Kiyine, Henry (57' Forte), Okereke. A disposizione: Maenpaa, Neri, Molinaro, Modolo, Bjarkason, Schnegg, Caldara. Allenatore: Paolo Zanetti

ARBITRO: Di Martino della sezione di Teramo

NOTE: AMMONITI: Crnigoj, Henry (V); Rogerio (S)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO VENEZIA

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

VENEZIA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Romero; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnogoj, Ampadu, Busio, Kiyine; Henry, Okereke. Allenatore: Paolo Zanetti