Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo ko con la Fiorentina per 1-3: il triste epilogo di una stagione in chiaroscuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 07:00Serie A
di Antonio Parrotto

Sassuolo ko con la Fiorentina per 1-3: il triste epilogo di una stagione in chiaroscuro

Il Sassuolo ha perso l'ultima gara della stagione, in casa, contro la Fiorentina. Vittoria dei viola per 3-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con i neroverdi che rischiano di farsi superare dall'Empoli e di farsi agganciare dalla Salernitana. Una gara senza troppi stimoli quella contro i viola, giocata a ritmi decisamente bassi dalla formazione di Alessio Dionisi, che non aveva più nulla da chiedere alla sua stagione e che ha chiuso con un magro bottino: 2 punti nelle ultime 6 giornate, l'ultima vittoria a metà aprile, in rimonta, contro l'Empoli.

C'è solo Berardi
Il solito Berardi a ispirare in avanti, la difesa a commettere le solite ingenuità. Su un errore dell'esordiente Alessandro Russo, classe 2001, il gol del vantaggio viola. Poi il pari su rigore di Domenico Berardi, giunto al 12esimo gol stagionale, l'1-2 di Saponara con una magia e nel finale la doppia ingenuità di Ruan Tressoldi e Rogerio, con la formazione di casa che ha chiuso addirittura in 9 uomini. Un triste e amaro epilogo per i neroverdi che nel pomeriggio, con Dionisi ad assistere in tribuna, avevano festeggiato l'accesso della Primavera alle semifinali (prima volta nella storia).


Annata non semplice. Ora sotto col mercato
Una stagione in chiaroscuro quella del Sassuolo. Un girone d'andata sicuramente al di sotto delle aspettative e chiuso al quartultimo posto della classifica con 17 punti. Poi la grande rimonta nel girone di ritorno con prospettive 'addirittura' di ottavo posto, scemate però con il finale di stagione dove, probabilmente, i neroverdi hanno finito col pagare dazio per il tentativo di rimonta. Testa ormai alla prossima stagione, l'undicesima consecutiva in Serie A. Si ripartirà da Dionisi in panchina (la prossima settimana la firma sul biennale) ma senza Frattesi (da capire quale sarà il destino di Berardi e Maxime Lopez). Il mercato d'altronde è già iniziato!