Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Bastoni: "Inter, è passato tempo dalle finali. Champions un sogno, riportiamo i piedi per terra"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
Oggi alle 16:12Serie A
20.10.2026 16:12Serie A
Il difensore nerazzurro esprime il proprio pensiero: "Ci tengo a ridimensionare il nostro pensiero. Le cose dipendono da chi va in campo".
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa, parlando così del cammino dei nerazzurri in Europa, ultimamente non più al livello a cui ci avevano abituati: "È passato tempo dalle finali, il calendario ci deve riportare con i piedi per terra. La Champions è un sogno come lo era nel caso delle due finali. Volevo ridimensionare il nostro pensiero".

Qual è la ricetta per iniziare meglio le partite? Lei ha vinto con Conte, con Mancini, con Inzaghi e con Chivu.
"Credo che non dipenda dal modulo o dall'allenatore ma da chi va in campo, credo sia un aspetto mentale che vuol dire tutto e niente perché racchiude un sacco di cose. Credo che serva tanta onestà intellettuale, se vi va ad analizzare gli inizi di partita dove abbiamo subito si va su errori individuali".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Alessandro Bastoni.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Allenatore inadeguato a chi? Tre storie di riscatto nelle prime sette giornate di Serie A. Ma anche tre 'fine carriera' da salvare: le strane parabole dei tecnici di Serie A
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile