Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Bonini: “Juve, cambiare la mentalità. Quarto posto? Strano partire con questo obiettivo”

Bonini: “Juve, cambiare la mentalità. Quarto posto? Strano partire con questo obiettivo”TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 21 febbraio 2024, 05:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Massimo Bonini Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Massimo Bonini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Si parla di Thiago Motta per sostituire Allegri. Le piacerebbe?
"Thiago Motta ha dimostrato sia al Bologna che allo Spezia di dare un gioco alla squadra e ha le idee molto chiare. Va detto, però, che non ha ancora allenato una top. Penso che ci voglia tempo, ma ha le idee chiare ed è bello veder giocare il Bologna”.

Si aspetta qualche cambio tattico alla Juve?
“Io penso che sia già strano che la Juventus punti al quarto posto da inizio anno. I bianconeri hanno sempre e solo un obiettivo. Secondo me, poi, dicendo sempre di questo quarto posto si corre il rischio che i giocatori siano appagati. Io avevo una mentalità diversa. Avendo tutti quei punti di distacco da quelle sotto sarei andato a giocarmela contro l’Inter. Io credo che la Juventus debba cambiare la mentalità perché i giocatori li ha”.

Sul ritorno di Bremer?
"Sicuramente è un giocatore fondamentale e un punto fondamentale della difesa. Non bisogna, però, continuare a giocare di rimessa. Se non mette pressione agli avversari diventano tutti bravi”.

L’idea di puntare sui giovani le piace?
“Questa cosa qui è molto bella. Hanno votato la regola di fare la seconda squadra ma solo Juventus e Atalanta l'hanno fatta. Io spero che venga dato anche tanto spazio ai giovani italiani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile