Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Bonini sul Cesena: "A livello di settore giovanile è una delle società più importanti"

Bonini sul Cesena: "A livello di settore giovanile è una delle società più importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 2 aprile 2024, 21:42Serie B
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Massimo Bonini Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Massimo Bonini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi: "Il Cesena? Per me per il settore giovanile è una delle più importanti. Ogni anno tirano fuori giocatori che poi arrivano anche in Nazionale. È davvero una famiglia. Per me lì c’è uno spirito d’appartenenza incredibile che non dipende dalla categoria. Sono molto organizzati ma parliamo davvero di una famiglia. Tante volte sono tutti ex giocatori che fanno gli allenatori e quindi conoscono bene la società. Il bacino dove pescare, poi, è davvero molto grande”.

I bianconeri possono fare come il Catanzaro?
“Vedere i tifosi è uno spettacolo. Qui può succedere di tutto perché c’è un grande entusiasmo. Quando c’è questo entusiasmo e soprattutto questo attaccamento, perché sono tutti del settore giovanile, si possono fare cose importanti”.

Su Berti?
“Sono due giocatori importantissimi. Ogni tanto c’è qualche errore ma i giovani possono e devono sbagliare. Per giudicare un giocatore non bisogna vedere gli errori ma la personalità”.

Sulla Juventus?
“Il fatto di aver conquistato i primi quattro posti prima della partita dell’Inter sembrava scontata la Champions League. Da quella sconfitta sono un po’ appagati. Non penso, però, possa avere il problema di non arrivare. Può ancora vincere la Coppa Italia e arrivare quarta”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile